Diciassettesima giornata del massimo campionato tedesco. Analizziamo le due partite in programma domenica: Hertha Berlino-Mainz e Borussia Moenchengladbach-Darmstadt.
Diciassettesima giornata del massimo campionato tedesco. Analizziamo le due partite in programma domenica: Hertha Berlino-Mainz e Borussia Moenchengladbach-Darmstadt.
Nell’attuale edizione della Bundesliga, soltanto il Bayern Monaco ed il Borussia Dortmund hanno finora totalizzato più punti dell’Hertha, che sta ottenendo grandi risultati sotto la guida di Pal Dardai: l’ungherese aveva già lasciato il segno nella squadra di Berlino da calciatore e si sta ora dimostrando anche all’altezza del ruolo di allenatore. In campo, i due principali protagonisti sono Salomon Kalou – ex attaccante esterno di Feyenoord, Chelsea e Lille – ed il centravanti Vedad Ibisevic, che nella stagione 2008-2009, quando vestiva la maglia dell’Hoffenheim, fu addirittura capace di segnare diciotto reti nel girone d’andata del massimo campionato tedesco, prima di essere fermato da un grave infortunio. Dallo scorso mese di agosto in poi, soltanto il Borussia Moenchengladbach è riuscito a vincere nello stadio dell’Hertha, pronto a sfruttare il fattore campo anche contro il Mainz, altro club reduce da un periodo positivo, ma comunque leggermente sfavorito in vista di una trasferta così difficile.
Probabili formazioni:
HERTHA BERLINO: Jarstein, Regasel, Langkamp, Brooks, Plattenhardt, Lustenberger, Skjelbred, Weiser, Darida, Kalou, Ibisevic.
MAINZ: Karius, Brosinski, Bungert, Bell, Bengtsson, Baumgartlinger, Latza, Clemens, Malli, Jairo, Muto.
A metà settembre, dopo aver iniziato il campionato incassando cinque sconfitte consecutive, il Borussia Moenchengladbach ha rimpiazzato Lucien Favre con André Schubert, che sembrava dover rappresentare una soluzione temporanea ed invece ha successivamente convinto la società a confermarlo a lungo termine, grazie ad un’incredibile serie di risultati positivi. L’allenatore tedesco ha avuto il merito di ridare fiducia ad una squadra che sembrava aver perso del tutto la convinzione nei propri mezzi: con il passare delle settimane, il club di Moenchengladbach ha abbandonato le zone basse della classifica della Bundesliga e ha dimostrato di poter lottare per la qualificazione ad una delle competizioni europee della prossima stagione. I gol di Raffael, Fabian Johnson e Lars Stindl stanno spingendo questa formazione verso obiettivi che apparivano inimmaginabili appena tre mesi fa: vittoria e “over” sono possibili nel match casalingo contro il Darmstadt, che è uscito sconfitto da tre delle ultime quattro partite esterne ufficiali.
Probabili formazioni:
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH: Sommer, Korb, Christensen, Nordtveit, Wendt, Hazard, Dahoud, Xhaka, Johnson, Raffael, Stindl.
DARMSTADT: Mathenia, Garics, Sulu, Caldirola, Junior Diaz, Kempe, Jungwirth, Gondorf, Rausch, Vrancic, Wagner.
Questo contenuto è stato modificato 19 Dicembre 2015 17:37
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…