Spazio alle prime quattro partite valide per gli ottavi di finale della Coupe de la Ligue: ecco analisi, probabili formazioni e pronostici di tutte le sfide in programma questa sera.
Spazio alle prime quattro partite valide per gli ottavi di finale della Coupe de la Ligue: ecco analisi, probabili formazioni e pronostici di tutte le sfide in programma questa sera.
Il Nizza ha conquistato soltanto due punti nelle ultime quattro giornate di campionato, ma la sua prima parte di stagione rimane complessivamente molto positiva: il quinto posto attualmente occupato in Ligue 1 rappresenta un risultato importante per la formazione allenata da Claude Puel, che riesce a segnare con grande facilità, perché da centrocampo in su può contare su giocatori dotati di buone qualità tecniche. Il Guingamp deve pensare soprattutto ad evitare la retrocessione nella seconda serie del calcio francese, che sta diventando un pericolo sempre più concreto: in casi come questo, gli impegni infrasettimanali sono più un fastidio che un piacere.
Probabili formazioni:
GUINGAMP: Lossl, Jacobsen, Kerbrat, Angoua, Lemaître, Salibur, Diallo, Sankharé, Giresse, Dembélé, Privat.
NIZZA: Hassen, Baysse, Bodmer, Le Marchand, Pied, Koziello, Seri, Wallyson, Hult, Puel, A. Mendy.
Il Lille ha finalmente abbandonato la zona retrocessione e si è portato a metà classifica in Ligue 1, grazie a tre successi consecutivi ottenuti contro Saint Etienne, Caen e Lorient. L’esordio di Frédéric Antonetti – scelto dalla società per sostituire l’esonerato Hervé Renard – era coinciso con una preoccupante sconfitta per 2-0 rimediata sul campo dell’Angers, ma i successivi risultati hanno consentito al Lille di voltare pagina, evidentemente anche per merito del nuovo allenatore. Ulteriori conferme potrebbero arrivare oggi contro lo Stade Lavallois, che è undicesimo in Ligue 2 e non sembra rappresentare un ostacolo insuperabile.
Probabili formazioni:
LILLE: Enyeama, Corchia, Civelli, Sunzu, Pavard, Amadou, Mavuba, Martin, Nangis, Tallo, Boufal.
STADE LAVALLOIS: Cappone, Chafik, Konaté, Couturier, Perrot, Gonçalves, Zeoula, Alla, Malonga, Habran, Alioui.
Il Lorient aveva cominciato questa stagione offrendo pochissimo spettacolo, ma nelle ultime settimane si è affidato ad un calcio più propositivo ed è migliorato sotto il profilo realizzativo. Il Dijon milita in Ligue 2, la seconda serie del calcio francese, ma gioca molto bene, è in piena lotta per la promozione e merita di non essere sottovalutato: questa squadra comanda la classifica del proprio campionato a pari punti con il Nancy e ha recentemente segnato quattro gol al Clermont Foot, tre al Paris FC e due al Metz. Viste le premesse, il match dovrebbe essere abbastanza divertente: l’opzione “gol” appare consigliabile.
Probabili formazioni:
LORIENT: Chaigneau, Paye, Koné, Touré, Le Goff, Bouanga, Mulumba, Mesloub, Philippoteaux, Jeannot, Waris.
DIJON: Basilio, Bamba, Paulle, Andonian, Souquet, Amalfitano, Ngoyi, Lees-Melou, Belmonte, Babit, Thiam.
Quattro giorni fa, giocare per quasi un’ora in superiorità numerica non è bastato al Rennes per battere il Caen. Dopo essere passata in vantaggio con Juan Fernando Quintero, la squadra allenata da Philippe Montanier non è riuscita a gestire la situazione e si è fatta raggiungere sull’1-1, collezionando il suo decimo “gol” nelle ultime quattordici gare ufficiali. Situazione simile per il Tolosa, che va a segno da quattro partite consecutive, ma ha la seconda peggior difesa del campionato di Ligue 1, con trentadue reti incassate in diciotto giornate: dopo la rocambolesca sconfitta per 3-2 subita ad opera del Lorient ed il pareggio per 1-1 contro il Nantes, un nuovo match movimentato sta probabilmente per arrivare.
Probabili formazioni:
RENNES: Diallo, Zeffane, Diagne, Mendes, Moreira, Fernandes, Sylla, Henrique, Doucouré, Dembélé, Boga.
TOLOSA: Ahamada, Tisserand, Spajic, Yago, Matheus, Machach, Doumbia, Blin, Regattin, Ben Yedder, Pesic.
Questo contenuto è stato modificato 15 Dicembre 2015 10:51
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…