Un post con la lista delle probabili formazioni e dei pronostici “secchi” riguardo tutte le partite del sesto turno della fase a gironi di Europa League non trattate altrove dal Veggente.
E queste sono le altre squadre di Europa League che giocano oggi: di seguito pronostici e probabili formazioni.
Al Fenerbahce basterà un pareggio contro il Celtic già eliminato per centrare la qualificazione ai sedicesimi di finale. I turchi proveranno comunque a vincere per superare al primo posto il Molde, che ha attualmente due punti in più ed è in vantaggio negli scontri diretti. Nel Fenerbahce assenti Kjaer e Nani per squalifica.
FENERBAHCE: Fabiano, Gonul, Abdoulaye, Alves, Ali Kaldirim, Topal, Souza, Tufan, Diego, Potuk, Fernandao.
CELTIC: Gordon, Lustig, Boyata, Ambrose, Izaguirre, Johansen, Bitton, McGregor, Rogic, Armstrong, Griffiths.
Il Midtjylland passerebbe come secondo nel girone D con una vittoria o con un pareggio in caso di contemporanea sconfitta o pareggio del Legia. Il Club Brugge con una vittoria passerebbe come secondo. Sarà un vero e proprio scontro diretto per la qualificazione, in ogni caso nel secondo tempo ci sarà una delle due squadre costretta a scoprirsi e ad attaccare e da un punto di vista tattico per questo motivo la partita sarà più aperta e ci saranno maggiori opportunità di vedere gol.
MIDTJYLLAND: Andersen, Novak, Sviatchenko, Hansen, Romer, Sparv, Sisto, Poulsen, Andersson, Royer, Pusic.
CLUB BRUGGE: Bruzzese, Meunier, Mechele, Duarte, De Fauw, Simons, Claudemir, Vanaken, Diaby, Vossen, Izquierdo.
Il Rapid Vienna è già sicuro della qualificazione, mentre la Dinamo Minsk è stata da tempo eliminata. Gli austriaci hanno gli stessi punti (12) del Villarreal, che però è in vantaggio negli scontri diretti. Il Rapid Vienna proverà a vincere questa partita sulla carta abbordabile contro la Dinamo Minsk che ha perso tutte e due le partite giocate in trasferta subendo 6 gol.
RAPID VIENNA: Strebinger, Pavelic, Sonnleitner, M. Hofmann, Stangl, Schwab, Petsos, Schobesberger, Nutz, Kainz, Prosenik.
DINAMO MINSK: Gutor, Begunov, Politevich, Bangura, Vitus, Korytko, Premudrov, Korzun, Udoji, Rassadkin, Beqiraj.
Dnipro e Rosenborg sono già state eliminate. Il Dnipro – finalista lo scorso anno – proverà ad uscire a testa alta da questa competizione facendo valere la sua maggiore qualità e la probabile migliore condizione fisica, visto che il campionato norvegese è finito lo scorso 8 novembre.
DNIPRO: Boyko, Fedetskyy, Douglas, Gueye, Matos, Dmytro, Matheus, Gama, Besus, Danilo, Seleznyov.
ROSENBORG: Hansen, Svensson, Bjoerdal, Eyjolfsson, Skjelvik, Jensen, Selnaes, Konradsen, Helland, Sooderlund, Mikkelsen.
Sporting-Besiktas è un altro vero e proprio spareggio qualificazione. Difficile immaginare una sconfitta della Lokomotiv Mosca nell’altra partita contro lo Skenderbeu, e così lo Sporting per passare il turno dovrà vincere questa partita, mentre i turchi hanno a disposizione due risultati su tre per la qualificazione ai sedicesimi. Sfida tra due squadre che giocano un calcio offensivo e che hanno calciatori di grande qualità tra centrocampo e attacco.
SPORTING: Patricio, Joao Pereira, Ewerton, Naldo, Jonathan Silva, Mario, Martins, Adrien Silva, Ruiz, Montero, Pereira.
BESIKTAS: Tolga Zengin, Beck, Serdar, Rhodolfo, Koybasi, Hutchinson, Necip Uysal, Quaresma, Oguzhan, Frei, Cenk Tosun.
Il Lech Poznan è virtualmente in corsa per la qualificazione ma dovrà vincere e sperare in una clamorosa vittoria del Belenenses a Firenze. A quel punto con i confronti diretti in perfetta parità la qualificazione si deciderebbe in base alla differenza reti, con i polacchi attualmente in vantaggio. Il Basilea è già sicuro del primo posto e così potrebbe scendere in campo con una formazione sperimentale, priva di sicuro degli squalificati Suchy e Janko.
LECH POZNAN: Buric, Douglas, Kedziora, Kadar, Dudka, Tralka, Linetty, Lovrencsics, Formella, Gajos, Thomalla.
BASILEA: Vailati, Lang, Samuel, Safari, Xhaka, Zuffi, Bjarnason, Elneny, Delgado, Embolo, Kakitani.
L’Anderlecht è attualmente al secondo posto del girone J e si qualificherebbe di sicuro con una vittoria o anche con un pareggio e contemporanea sconfitta o pareggio del Monaco. Il Qarabag a quota 4 punti è ancora in corsa per la qualificazione, rispetto all’Anderlecht però non è padrone del suo destino visto che la vittoria non assicurerebbe il passaggio del turno, ma servirebbe anche la mancata vittoria del Monaco a Londra contro il Tottenham.
ANDERLECHT: Proto, Gillet, Mbodji, Deschacht, N’Sakala, Najar, Tielemans, Nuytinck, Praet, Suarez, Okaka.
QARABAG: Sehic, Medvedev, Huseynov, Sadygov, Agolli, Yunuszada, Garayev, R. Almeida, Quintana, Armenteros, Ismailov.
Lo Sparta Praga passerebbe come primo del girone in caso di vittoria e contemporanea sconfitta o pareggio dello Schalke. In caso di arrivo a pari merito a 12 punti infatti, lo Sparta passerebbe come primo grazie agli scontri diretti. L’Apoel è già eliminato, ma giocando in casa proverà comunque ad onorare la partita.
APOEL: Waterman, Artymatas, Sérgio, Morais, Carlao, Guilherme, Vinicius, De Vincenti, Makrides, Charalambidis, Cavenaghi.
SPARTA PRAGA: Štěch, Mareček, Holek, Costa, Frýdek, Vácha, Jiráček, Fatai, Matějovský, Dočkal, Juliš.
Questo contenuto è stato modificato 10 Dicembre 2015 11:02
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…