Sesta ed ultima giornata della fase a gironi di Europa League. All'interno di questo post, potete trovare analisi e pronostici riguardanti Bordeaux-Rubin Kazan, Slovan Liberec-Marsiglia, Sion-Liverpool e Tottenham-Monaco.
Sesta ed ultima giornata della fase a gironi di Europa League. All’interno di questo post, potete trovare analisi e pronostici riguardanti Bordeaux-Rubin Kazan, Slovan Liberec-Marsiglia, Sion-Liverpool e Tottenham-Monaco.
Il Bordeaux sta disputando una stagione deludente: occupa la dodicesima posizione della classifica del massimo campionato francese ed è già aritmeticamente tagliato fuori dalla lotta per la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League, a differenza del Rubin Kazan, che passerebbe il turno in caso di successo nel proprio match e di contemporanea sconfitta casalinga del Sion contro il Liverpool. La squadra russa è molto motivata e sembra pronta a mettere in difficoltà il Bordeaux, che farà ampio turnover e nelle ultime settimane si è spesso mostrato disattento in fase difensiva.
Probabili formazioni:
BORDEAUX: Prior, Gajic, Guilbert, Yambéré, Poundjé, Maulun, Traoré, Soni, Rolan, Kiese Thelin, Laborde.
RUBIN KAZAN: Ryzhikov, Kuzmin, Kvirkvelia, Kambolov, Nabiullin, Kislyak, Ozdoev, Kanunnikov, Devic, Carlos Eduardo, Portnyagin.
Scontro diretto per l’accesso ai sedicesimi di Europa League. Nel gruppo F, alle spalle del già qualificato Braga, il Marsiglia occupa la seconda posizione con due punti di vantaggio nei confronti dello Slovan Liberec, che dunque avrebbe bisogno di una vittoria per passare il turno. La formazione ceca sarà costretta a sbilanciarsi e riuscirà probabilmente a mettere in difficoltà i propri avversari, ma rischierà anche di esporsi a ripartenze pericolose e di soffrire l’assenza dello squalificato Lukas Pokorny, giovane centrale difensivo, che era sempre stato titolare nelle precedenti cinque giornate della fase a gironi.
Probabili formazioni:
SLOVAN LIBEREC: Koubek, Coufal, Hovorka, Svejdik, Bartosak, Efremov, Pavelka, Folprecht, Sural, Shala, Bakos.
MARSIGLIA: Mandanda, Dja Djédjé, Nkoulou, Rekik, Mendy, Romao, Isla, Barrada, Cabella, Nkoudou, Batshuayi.
Due settimane fa, perdendo per 2-0 contro il Rubin Kazan, il Sion ha rimesso in discussione un passaggio del turno che sembrava pressoché certo. Quella partita è stata condizionata da una rapida espulsione di Birama Ndoye, centrocampista importante dal punto di vista tattico, la cui assenza odierna per squalifica potrebbe creare ulteriori problemi in fase di non possesso alla squadra svizzera, che non è mai riuscita a mantenere inviolata la propria porta negli ultimi quattro incontri ufficiali. Il Liverpool – decisamente votato all’attacco, da quando in panchina è arrivato Jurgen Klopp – è pronto a segnare almeno un gol.
Probabili formazioni:
SION: Vanins, Ruefli, Lacroix, Ziegler, Zverotic, Adao, Kouassi, Fernandes, Bia, Assifuah, Carlitos.
LIVERPOOL: Bogdan, Randall, Skrtel, Lovren, Clyne, Henderson, Rossiter, Can, Lallana, Coutinho, Origi.
Situazione delicata per il Monaco, che ha bisogno di vincere la propria partita e deve anche sperare in un mancato successo dell’Anderlecht contro il Qarabag. La squadra allenata da Leonardo Jardim non può essere padrona del proprio destino, ma ha grandi motivazioni e dovrebbe farle valere nei confronti del Tottenham, che ha già ottenuto aritmeticamente la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League e rischia di affrontare questa partita senza il giusto agonismo, in modo da risparmiare energie preziose in vista dei numerosi impegni in programma in Inghilterra nelle prossime settimane.
Probabili formazioni:
TOTTENHAM: Vorm, Trippier, Wimmer, Fazio, Davies, Lamela, Carroll, Dier, Townsend, Son, Njie.
MONACO: Subasic, Touré, Wallace, Carvalho, Echiejile, Pasalic, Moutinho, Toulalan, Dirar, El Shaarawy, Silva.
Questo contenuto è stato modificato 10 Dicembre 2015 10:36
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…