Diciassettesimo turno del massimo campionato francese. Le due partite domenicali più interessanti sono Marsiglia-Montpellier e Saint Etienne-Rennes.
Diciassettesimo turno del massimo campionato francese. Le due partite domenicali più interessanti sono Marsiglia-Montpellier e Saint Etienne-Rennes.
Il Marsiglia è in crescita e viene da quattro risultati utili consecutivi in partite ufficiali, ma non riesce ancora ad essere solidissimo, soprattutto in casa: ha infatti incassato almeno una rete in ciascuno degli ultimi sei incontri di campionato disputati sul proprio campo. La fase offensiva, in compenso, è decisamente efficace: Michy Batshuayi e Georges-Kévin Nkoudou riescono a segnare con grande continuità e sono pronti ad impensierire anche il Montpellier, che a sua volta sta giocando in modo abbastanza spregiudicato ed è migliorato molto a livello realizzativo rispetto ad inizio stagione, pur non potendo contare su attaccanti di altissimo livello. “Gol” da provare.
Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Mandanda, Dja Djédjé, Nkoulou, Rekik, Mendy, Isla, Diarra, Ocampos, Cabella, Nkoudou, Batshuayi.
MONTPELLIER: Pionnier, Dabo, Hilton, Congré, Bensebaini, Martin, Rémy, Boudebouz, Ninga, Yatabaré, Roussillon.
Il Rennes aveva cominciato questa stagione in maniera incoraggiante, ma poi è bruscamente calato di rendimento: ha ottenuto un solo successo nelle ultime undici partite disputate in Ligue 1 (2-0 contro l’Angers, lo scorso 6 novembre, grazie alle reti di Abdoulaye Doucouré e Gelson Fernandes, ex centrocampista di Chievo ed Udinese). L’involuzione della squadra allenata da Philippe Montanier, che aveva vinto addirittura quattro volte nelle prime cinque giornate, è davvero clamorosa: ulteriori problemi potrebbero sorgere in occasione del match in programma sul campo del Saint Etienne, squadra sempre abbastanza compatta e difficile da affrontare, soprattutto nel proprio stadio.
Probabili formazioni:
SAINT ETIENNE: Ruffier, Malcuit, Bayal Sall, Perrin, Assou-Ekotto, Lemoine, Pajot, Hamouma, Eysseric, Monnet-Paquet, Roux.
RENNES: Costil, Diagne, Mendes, Armand, Baal, Fernandes, Sylla, Pedro Henrique, André, Dembélé, Sio.
Questo contenuto è stato modificato 6 Dicembre 2015 10:03
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…