— Aggiornamento lunedì 7 dicembre —
Le votazioni sono chiuse: ne abbiamo raccolte complessivamente 1644 ed è stata una partita molto più equilibrata di quanto ci aspettassimo. Sommando tutti i voti ricevuti sia qui sia sui canali social, il logo B ha ottenuto 14 voti in più rispetto al logo A. In coda al pezzo ci sono i voti suddivisi tra i tre canali di provenienza: in genere abbiamo notato una maggiore preferenza del logo A tra i visitatori del Veggente (anche nei commenti), e un’ampia preferenza del logo B su Facebook. E quindi il Veggente avrà a breve un nuovo logo: dateci qualche giorno per lavorare sulle diverse combinazioni di immagini e font. Grazie a tutti per la partecipazione.
P.S. Per insindacabile decisione della parte di gruppo del Veggente ancora favorevole al logo A, il logo A – statene certi – continuerà a spuntare da qualche parte per altre sezioni e altre cose, quando meno se lo aspettano i sostenitori del logo B.
Vogliamo darci un logo ma siamo indecisi su due diversi pittogrammi, e abbiamo pensato di chiedere consiglio direttamente ai nostri lettori. A forza di rimandare è arrivato Natale, quindi basta: quell’orrendo cartello provvisorio qui in alto, inserito in occasione del restyling del sito, richiede di essere sostituito, e che diamine.
Il Veggente è sempre stato costruito con grande artigianalità e gusto per l’essenziale, valori a cui teniamo molto. E però, in seguito al restyling che si è reso necessario a settembre scorso, un minimo di identità grafica vorremmo provare a ripristinarla, dandoci un logo univoco e riconoscibile. Ne avevamo già uno da parecchio tempo, molto apprezzato da noi – che siamo autori dei testi e della grafica e di tutto – ma non molto apprezzato da alcuni nostri lettori.
Stavolta abbiamo affidato l’incarico a un amico che fa (anche) il grafico, e alla fine abbiamo selezionato due pittogrammi sui quali il gruppo del Veggente è perfettamente diviso. Dateci una mano voi, a decidere quale dei due scegliere, esprimendo la vostra preferenza nel sondaggio a fondo pagina. I voti sul sito saranno raccolti e sommati a quelli raccolti sui nostri canali social (Twitter e Facebook). Chiudiamo il sondaggio domenica sera, dopo le partite, prima di andare a nanna; e cerchiamo di montare tutto nei giorni seguenti, prima di Natale. E grazie mille a tutti.
[poll_results id=”1″]
Risultati su Facebook:
LOGO “A”: 32
LOGO “B”: 55
Risultati su Twitter:
LOGO “A”: 9
LOGO “B”: 3
TOTALE:
LOGO “A”: 815
LOGO “B”: 829
I commenti sono chiusi.