Sedicesima giornata del massimo campionato francese. Bastia, Guingamp e Troyes affrontano rispettivamente Bordeaux, Reims e Tolosa.
Sedicesima giornata del massimo campionato francese. Bastia, Guingamp e Troyes affrontano rispettivamente Bordeaux, Reims e Tolosa.
Il Bordeaux è reduce da una prestazione pessima: ha perso in casa per 4-1 contro il Caen, che ha sfruttato i tanti errori di una squadra apparsa in grandissima difficoltà , soprattutto dal punto di vista difensivo. Dopo aver chiuso la scorsa stagione piazzandosi al sesto posto in Ligue 1, la formazione allenata da Willy Sagnol è decisamente calata di rendimento: ha solo quattro punti di vantaggio nei confronti della zona retrocessione ed è già stata eliminata dall’Europa League. La scelta di giocare in modo spregiudicato non sta più portando vantaggi: i gol subiti sono troppi e vanificano spesso il buon lavoro svolto in fase di possesso palla. Il match con il Bastia potrebbe essere da “over 1.5”.
Probabili formazioni:
BASTIA: Leca, Cioni, Peybernes, Modesto, Marange, Fofana, Mostefa, Ayité, Danic, Palmieri, Brandao.
BORDEAUX: Carrasso, Guilbert, Yambéré, Hassani, Contento, Saivet, Chantôme, Plasil, Rolan, Crivelli, Maurice-Belay.
Il Guingamp non è molto efficace a livello realizzativo, soprattutto a causa delle partenze estive di due attaccanti importanti come Claudio Beauvue e Christophe Mandanne, ma riesce ad essere abbastanza solido e dà il meglio di sé in casa: ha perso solo una delle sette partite finora disputate sul proprio campo in questa edizione del campionato di Ligue 1 (0-1 contro il Lione, lo scorso 15 agosto). Lo Stade de Reims sta vivendo un periodo molto negativo: ha collezionato sette sconfitte ed un pareggio nelle ultime otto gare ufficiali. Stasera proverà a giocare in modo prudente, per evitare di aggravare ancor di più la propria situazione, ma non è detto che basti: doppia chance interna e “under” da provare.
Probabili formazioni:
Anche il Tolosa ha il suo Gianluigi Donnarumma: sabato scorso – in occasione della partita casalinga contro il Nizza – ha fatto esordire dal primo minuto il sedicenne Alban Lafont, che è diventato il più giovane portiere a giocare da titolare una partita di Ligue 1. Lafont ha debuttato in modo positivo: non ha incassato gol, ha compiuto alcuni buoni interventi e si è dimostrato incerto solo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dovrebbe nuovamente scendere in campo nel match odierno, delicatissimo per gli equilibri delle zone basse della classifica: il Tolosa è penultimo e fa visita al Troyes, che occupa l’ultima posizione. Le due squadre, che si stanno dimostrando poco efficaci a livello offensivo, potrebbero dar vita ad una sfida da “under”.
Probabili formazioni:
TROYES: Bernardoni, Martins Pereira, Martial, Saunier, Mavinga, Pi, Ayasse, Camus, Nivet, Darbion, Jean.
TOLOSA: Lafont, Somalia, Diop, Tisserand, Matheus, Akpa-Akpro, Bodiger, Machach, Trejo, Braithwaite, Ben Yedder.
Questo contenuto è stato modificato 2 Dicembre 2015 10:32
Liverpool-Arsenal è una partita valida per la trentaseiesima giornata di Premier League e si gioca…
10 maggio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 75. Ecco tutti…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Nottingham-Leicester è una partita della trentaseiesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle…
Newcastle-Chelsea è una partita della trentaseiesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle…
Verona-Lecce è una partita della trentaseiesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…