Analisi, probabili formazioni e pronostici per tre partite di Championship che si giocheranno alle 16.
Il Burnley domenica scorsa ha perso l’opportunità di ritornare al primo posto in classifica, nello scontro diretto giocato contro il Brighton la squadra allenata da Sean Dyche non è andata oltre l’ 1-1. Nelle prossime giornate il Burnley avrà un calendario molto impegnativo, sabato prossimo ci sarà il derby contro il Preston dopodiché due difficili trasferte contro Qpr e Middlesbrough. Prima di queste tre partite sarà altrettanto impegnativa la partita in Galles contro il Cardiff City – dove il Burnley non vince da più di 15 anni –, squadra che è in piena corsa per un posto playoff e che in casa ha vinto sei delle prime nove gare stagionali giocate.
Il Cardiff è una squadra da “under 2.5”: ne ha fatti 8 nelle ultime 8 partite, non facendo gol in 5 delle ultime 7 partite e allo stesso tempo non subendone in 5 delle ultime 7.
Probabili formazioni:
CARDIFF CITY: Marshall, Peltier, Morrison, Connolly, Malone, Noone, Dikgacoy, Whittingham, Ralls, Jones, Watt.
BURNLEY: Heaton, Darikwa, Duff, Keane, Mee, Boyd, Jones, Barton, Arfield, Vokes, Gray.
Il Brighton è riuscito a mantenere la propria imbattibilità stagionale anche nella trasferta giocata domenica scorsa sul difficile campo del Burnley. Nonostante le aspettative iniziali fossero ben altre, a questo punto l’obiettivo principale è diventato inevitabilmente la promozione in Premier League e la società per rafforzare ulteriormente la squadra ha ingaggiato il centrocampista van La Parra, ex Wolverhampton, e l’attaccante James Wilson proveniente dal Manchester United. Il Brighton parte favorito anche nella sfida contro il Birmingham, anche se questa partita potrebbe rivelarsi più complicata dal previsto. Il Birmingham – che è anche la squadra che ha utilizzato meno giocatori di tutte le formazioni di Championship – è sesto in classifica e fuori casa ha vinto 4 delle ultime 5 trasferte giocate.
Probabili formazioni:
BRIGHTON: Stockdale, Bruno, Greer, Dunk, Rosenior, Stephens, Kayal, March, Murphy, Zamora, Hemed.
BIRMINGHAM CITY: Kuszczak, Caddis, Morrison, Spector, Grounds, Gleeson, Davis, Maghoma, Toral, Gray, Vaughan.
Dopo l’esonero di Kit Symons, il Fulham non ha trovato ancora il sostituto e anche nella partita contro il Preston in panchina siederà Peter Grant, allenatore delle giovanili dei Cottagers. La situazione del Fulham è molto delicata, la squadra si trova in una situazione di classifica ancora abbastanza incerta, basterebbero due/tre vittorie per potersi inserire a pieno titolo nella corsa per un posto nei playoff. I mezzi per raggiungere tale obiettivo ci sono, la squadra è molto competitiva e in attesa del nuovo allenatore sarà necessario – se non fondamentale – ritrovare subito la vittoria dopo quasi un mese di astinenza.
Probabili formazioni:
FULHAM: Lewis, Voser, Stearman, Burn, Garbut, Mattila, O’Hara, Kavanagh, Cairney, Dembele, McCormack.
PRESTON: Pickford, Clarke, Vermijl, Huntington, Cunningham, Reach, Browne, Gallagher, Johnson, May, Garner.
Questo contenuto è stato modificato 28 Novembre 2015 11:08
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Sinner, accadrà presto: nessun ripensamento, ha già deciso. Il popolo dei social, ironicamente s'intende, lo…
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…