Tredicesima giornata del massimo campionato inglese. Analizziamo l'unica partita in programma domenica: il derby londinese tra Tottenham e West Ham.
Tredicesima giornata del massimo campionato inglese. Analizziamo l’unica partita in programma domenica: il derby londinese tra Tottenham e West Ham.
Cinque giorni fa, a Wembley, le emozioni sono state fortissime. Poco prima dell’inizio dell’amichevole tra Inghilterra e Francia, tutto il pubblico ha intonato la Marsigliese e ha reso omaggio alle vittime degli attentati di Parigi. In campo c’era anche Lassana Diarra, particolarmente commosso, visto che ha perso una cugina nella folle serata dello scorso 13 novembre. I due commissari tecnici ed il principe William hanno deposto corone di fiori sul prato dello stadio londinese, il cui famoso arco era colorato di blu, bianco e rosso. Il risultato di una partita di calcio passa in secondo piano, in circostanze storiche come quella attuale, ma è necessario anche provare a tornare alla normalità e non lasciarsi attanagliare dal terrore: ecco perché ci sembra giusto sottolineare la prestazione di un interessante centrocampista del Tottenham, Dele Alli, che proprio martedì scorso ha segnato un gran gol e ha contribuito alla vittoria ottenuta dalla nazionale inglese. Questo ragazzo ha solo diciannove anni: nella scorsa stagione giocava addirittura in terza serie, mentre adesso è protagonista in Premier League. Dopo Harry Kane, dunque, il Tottenham sta lanciando un altro giovane talento: gli Spurs giocano bene e hanno soprattutto un ottimo potenziale da centrocampo in su, ma subiscono almeno un gol a partita da cinque gare ufficiali. Il derby contro il West Ham, squadra che si affida in attacco ad Andy Carroll, promette spettacolo: l’ultimo precedente – disputato esattamente nove mesi fa – si è chiuso sul 2-2, e anche il confronto odierno potrebbe essere da “gol” e “over”.
Probabili formazioni:
TOTTENHAM: Lloris, Walker, Alderweireld, Vertonghen, Rose, Alli, Dier, Eriksen, Dembélé, Son Heung-Min, Kane.
WEST HAM: Adrian, Jenkinson, Tomkins, Reid, Cresswell, Kouyaté, Noble, Zarate, Lanzini, Moses, Carroll.
Questo contenuto è stato modificato 22 Novembre 2015 12:58
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…