Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per il secondo ritorno degli spareggi di qualificazione a Euro 2016, in programma lunedì alle 20:45.
Il pareggio per 1-1 nella partita di andata è un risultato molto positivo per l’Irlanda, visto che potrà giocarsi la qualificazione in casa dove tradizionalmente rende di più e dove di recente ha battuto i campioni del mondo in carica della Germania.
Contro la Germania, l’Irlanda ha vinto facendo pochissimo possesso palla, difendendo in modo compatto e attaccando in contropiede. Il risultato di 1-1 della partita di andata permette di ottenere la qualificazione anche in caso di 0-0, e così c’è da aspettarsi anche stavolta una tattica simile da parte dell’Irlanda. Rispetto alla partita di andata grazie anche all’aiuto dello stadio pieno, l’Irlanda giocherà in modo ancora più aggressivo e soprattutto nel primo tempo ci sarà grande agonismo.
La Bosnia sarà costretta a fare la partita, ma dovrà stare attenta a non sbilanciarsi troppo. Per tutti questi motivi c’è da aspettarsi un primo tempo di grande agonismo e lottato a centrocampo, ma probabilmente con pochi o addirittura nessun gol. Nella ripresa presto o tardi la Bosnia dovrà scoprirsi in caso di risultato fermo sullo 0-0, e anche in caso di partita sbloccata ci sarà una delle due squadre costretta ad attaccare, motivo per cui la ripresa potrebbe essere meno tattica e più aperta per numero di occasioni da gol.
Qualificazione in grande equilibrio, l’Irlanda ha il fatto campo a favore, la Bosnia resta la squadra con più qualità e con maggiore forza in attacco dove ha Pjanic e Dzeko, a segno all’andata.
Probabili formazioni
IRLANDA: Randolph, Coleman, Keogh, Clark, Ward, Hendrick, Whelan, McCarthy, Walters, Brady, Murphy.
BOSNIA: Begović, Kolašinac, O. Vranješ, Spahić, Cocalić, Zukanović, Bešić, Medunjanin, Pjanić, Lulić, Džeko.
Questo contenuto è stato modificato 16 Novembre 2015 10:54
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…