Una delle protagoniste del torneo di Hua Hin è Naomi Osaka, che si è recentemente aggiudicata il WTA Rising Stars Invitational e parte favorita contro Patricia Maria Tig. Analizziamo anche tre partite in programma a Limoges: Svitolina-Parmentier, Garcia-Alexandrova e Vekic-Witthoeft.
Una delle protagoniste del torneo di Hua Hin è Naomi Osaka, che si è recentemente aggiudicata il WTA Rising Stars Invitational e parte favorita contro Patricia Maria Tig. Analizziamo anche tre partite in programma a Limoges: Svitolina-Parmentier, Garcia-Alexandrova e Vekic-Witthoeft.
Naomi Osaka si è recentemente aggiudicata il WTA Rising Stars Invitational, evento che ha fatto da contorno al Masters di Singapore: la tennista giapponese, che ha appena diciotto anni, si è imposta battendo in finale Caroline Garcia e ha dimostrato di avere qualità interessanti, che nelle prossime stagioni potrebbero permetterle di diventare protagonista ad alti livelli. A Hua Hin, Osaka ha battuto al primo turno Evgeniya Rodina e parte favorita anche contro Patricia Maria Tig, fortunata in occasione del match appena disputato contro Lin Zhu, che si è ritirata a causa di problemi fisici.
Elina Svitolina è ancora giovanissima, ma ha già saputo raggiungere traguardi importanti: occupa attualmente un posto tra le prime venti giocatrici della classifica mondiale e ha al suo attivo quattro titoli WTA in singolare, l’ultimo dei quali è arrivato in questa stagione a Marrakech. A Baku, nel luglio del 2014, l’ucraina ha vinto il confronto generazionale contro l’esperta Pauline Parmentier. La sfida si rinnova ora a Limoges, e ci sono buone possibilità che anche questo match abbia lo stesso esito del precedente.
Nel 2011, vedendola giocare benissimo contro Maria Sharapova al Roland Garros, Andy Murray scrisse su Twitter che Caroline Garcia sarebbe diventata la numero uno del tennis femminile. Quell’obiettivo non è ancora stato centrato dalla francese, che però negli ultimi anni ha continuato il proprio processo di crescita: servirebbe un definitivo salto di qualità, e chissà che non arrivi nel 2016. Intanto, Garcia potrebbe chiudere bene l’attuale stagione e brillare a Limoges, dove debutta affrontando Ekaterina Alexandrova, che è ampiamente fuori dalle prime duecento posizioni del ranking mondiale.
Match tra tenniste giovanissime, che si sono già affrontate due volte e in entrambi i casi hanno dato vita a partite combattute. Il primo confronto diretto risale al 2012, andò in scena a Wrexham e venne vinto da Carina Witthoeft con il punteggio di 6-2 6-7 6-2. La seconda sfida è stata disputata nello scorso mese di settembre a Tashkent e si è conclusa con una vittoria di Donna Vekic per 4-6 6-2 6-2. Adesso si gioca a Limoges: anche questa terza partita si preannuncia intensa ed equilibrata, perciò l’opzione “over 20.5 games” merita attenzione.
Questo contenuto è stato modificato 10 Novembre 2015 18:42
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…