Quattordicesima giornata del campionato francese di seconda serie. Ecco analisi e pronostici riguardanti le partite più interessanti in programma questa sera.
Quattordicesima giornata del campionato francese di seconda serie. Ecco analisi e pronostici riguardanti le partite più interessanti in programma questa sera.
L’azero Hafiz Mammadov è attualmente a capo del Lens, club che però potrebbe cambiare presto proprietà: un investitore belga sta infatti mostrando interesse nei confronti di questo club. Un nuovo presidente dovrebbe eventualmente rinforzare con decisione la squadra e cercare di riportarla nella massima serie del calcio francese, dopo la retrocessione della scorsa stagione. Il Lens è attualmente sestultimo in Ligue 2 e fatica ad esprimere un gioco offensivo convincente: “under” possibile contro l’Auxerre, altra squadra che non sta offrendo grandissimo spettacolo.
Probabili formazioni:
AUXERRE: Boucher, Lefebvre, Puygrenier, Hountondji, Sylla, Bouby, Seck, Berthier, Ba, Vincent, Courtet.
LENS: Delle, Moore, Besle, Landre, Lala, Cyprien, Valdivia, Olsen, N’Diaye, Nanizayamo, Autret.
Il Metz condivide con il Dijon il primato in classifica in Ligue 2. C’è una graduatoria in cui però questa squadra occupa la vetta solitaria: quella legata al rendimento esterno. La formazione allenata da José Riga ha già ottenuto ben quattordici punti fuori casa, dove non ha ancora perso durante l’attuale campionato, a dimostrazione delle qualità tecniche di cui dispone e della sua capacità di giocare con personalità anche lontano dal proprio stadio. Candidato alla promozione in Ligue 1, il Metz potrebbe ottenere un risultato positivo anche sul campo dello Chamois Niortais, formazione in lotta per non retrocedere.
Probabili formazioni:
CHAMOIS NIORTAIS: Delecroix, Lahaye, Bong, Sans, Kiki, Roye, Koukou, Selemani, Tigroudja, Rocheteau, Dona Ndoh.
METZ: Oberhauser, Balliu, Rivierez, Palomino, Gomes, Santos, Lejeune, Candeias, N’Gbakoto, Gbakle, Falcon.
Sfida interessante, tra due formazioni che giocano un calcio decisamente propositivo, a differenza di molte altre squadre che militano nella seconda serie del calcio francese. Il Créteil è spesso un po’ disattento in fase difensiva e tende a subire un eccessivo numero di gol, anche perché si affida sempre ad un sistema di gioco abbastanza spregiudicato. Il Clermont Foot è un altro club che evita di assumere un atteggiamento troppo prudente, anche a costo di concedere spazi ai propri avversari. Viste le premesse, il match potrebbe essere divertente: “gol” da provare.
Probabili formazioni:
CLERMONT FOOT: Caillard, Rivieyran, Martin, Ekobo, Djellabi, Boulaya, Genest, Espinosa, Jobello, F. Diedhiou, Dugimont.
CRETEIL: Kerboriou, Esor, Mahon de Monaghan, C. Diedhiou, Ilunga, Loriot, Lafon, Mollet, Lesage, Dabo, Andriatsima.
Brutte notizie per l’Evian, che già da alcune settimane è alle prese con la pesante assenza di Yeltsin Tejeda e adesso è quasi certo di non poter più contare su questo calciatore nel 2015. Il centrocampista costaricano è alle prese con un problema ad una coscia, che presumibilmente non gli consentirà di tornare a disposizione prima della sosta natalizia. Senza Tejeda, il cui apporto consente solitamente alla propria squadra di avere equilibrio, l’Evian ha faticato in fase difensiva nelle ultime partite. Il Valenciennes sembra pronto ad approfittare della situazione e a segnare almeno un gol.
Probabili formazioni:
EVIAN: Leroy, Betao, Appindangoyé, Angoula, Soares, Hoggas, Sorlin, Bruno, Centonze, Keita, Barbosa.
VALENCIENNES: Perquis, Fulgini, Abdelhamid, Aloé, Niakhaté, Nestor, Enza-Yamissi, Tameze, Nguette, Slidja, Diarra.
Questo contenuto è stato modificato 6 Novembre 2015 09:46
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…