Tredicesima giornata del massimo campionato russo. Spiccano il derby di Mosca tra la Dinamo e lo Spartak, la sfida tra l'FK Krasnodar ed il Rubin Kazan ed il match tra il Terek Grozny ed il CSKA.
Tredicesima giornata del massimo campionato russo. Spiccano il derby di Mosca tra la Dinamo e lo Spartak, la sfida tra l’FK Krasnodar ed il Rubin Kazan ed il match tra il Terek Grozny ed il CSKA.
CSKA e Lokomotiv si sono insediati ai vertici della classifica della Russian Premier League, mentre Dinamo e Spartak – le altre due squadre di Mosca – sono state protagoniste di un inizio di stagione più complicato. La Dinamo è alle prese con problemi economici ed è stata esclusa dall’Europa League, competizione per la quale si era qualificata piazzandosi al quarto posto nello scorso campionato. Kevin Kuranyi, Balazs Dzsudzsak, Mathieu Valbuena e William Vainqueur sono andati via: le loro partenze hanno indebolito la rosa a disposizione di Andrey Kobelev, che a metà luglio ha sostituito l’esonerato Stanislav Cherchesov. Lo Spartak è un club di tradizione, ma da anni non riesce più a conquistare titoli: molti allenatori si sono recentemente alternati in panchina, senza però riuscire a trovare le soluzioni giuste. La discontinuità di rendimento penalizza questa squadra, che sta faticando a risollevarsi anche sotto la guida di Dmitri Alenichev, ingaggiato in estate. Entrambe le formazioni giocheranno con una sola punta di ruolo e cercheranno di evitare una nuova delusione. “Under” da provare.
Probabili formazioni:
DINAMO MOSCA: Gabulov, Sosnin, Zhivoglyadov, Morozov, Kozlov, Tashaev, Denisov, Zobnin, Ionov, Kokorin, Pogrebnyak.
SPARTAK MOSCA: Rebrov, Parshivlyuk, Makeev, Tasci, Bocchetti, D. Kombarov, Ozbiliz, Shirokov, Glushakov, Popov, Promes.
Entrambe le squadre sono reduci da pareggi ottenuti in Europa League, ma si è trattato di risultati ai quali bisogna attribuire significati differenti tra loro. L’FK Krasnodar è stato bloccato dal PAOK Salonicco, che non stava attraversando un gran periodo: la squadra allenata da Oleg Kononov ha confermato di essere lontana dai livelli di rendimento raggiunti nella scorsa stagione, anche a causa delle difficoltà derivanti dal fatto di dover conciliare gli impegni di campionato con quelli in campo continentale. Il Rubin Kazan ha compiuto una bella impresa: è infatti uscito indenne da Anfield Road. Contro il nuovo Liverpool di Jurgen Klopp, si è portato inizialmente in vantaggio con Marko Devic, prima di rimanere in inferiorità numerica per l’espulsione di Oleg Kuzmin e di subire il gol dell’1-1: a quel punto, quando sembrava destinato a soccombere, ha avuto il merito di non mollare ed è stato capace di conquistare un punto prezioso. Il risultato appena ottenuto potrebbe dare fiducia al Rubin in vista delle prossime partite, a cominciare proprio da quella con l’FK Krasnodar.
Probabili formazioni:
FK KRASNODAR: Sinitsyn, Kaleshin, Sigurdsson, Granqvist, Petrov, Ahmedov, Strandberg, Bystrov, Kaboré, Wanderson, Smolov.
RUBIN KAZAN: Ryzhikov, Kuzmin, Kvirkvelia, Kambolov, Nabiullin, Ozdoev, Kislyak, Karadeniz, Carlos Eduardo, Kanunnikov, Portnyagin.
Buon inizio di stagione per il Terek Grozny, che occupa la sesta posizione della classifica della Russian Premier League e sta segnando con una certa continuità: ha realizzato almeno un gol in ciascuna delle ultime otto partite ufficiali disputate. Il punto di riferimento offensivo di questa squadra è Zaur Sadaev, che – dopo essere stato ceduto in prestito prima al Beitar Gerusalemme, poi al Lechia Danzica ed infine al Lech Poznan – ha finalmente iniziato a trovare spazio nel Terek e può vantare un bilancio di cinque reti in dodici presenze, Coppa nazionale compresa. Sadaev, che compirà ventisei anni il prossimo 6 novembre, ha appena scontato un turno di squalifica e adesso è pronto a tornare in campo: giocherà da centravanti nel 4-2-3-1 predisposto da Rashid Rakhimov. Il CSKA Mosca è in testa alla classifica del massimo campionato russo e sta ben figurando anche in Champions League, ma non riesce ad essere solidissimo: ha mantenuto inviolata la propria porta soltanto in uno degli ultimi nove incontri e potrebbe avere qualche difficoltà in fase difensiva anche in questo fine settimana.
Probabili formazioni:
TEREK GROZNY: Godzyur, Utsiev, Rodolfo, Semenov, Kudryashov, Kuzyaev, Adilson, Lebedenko, Ivanov, Rybus, Sadaev.
CSKA MOSCA: Akinfeev, Fernandes, A. Berezoutski, Ignashevitch, Schennikov, Dzagoev, Wernbloom, Tosic, Panchenko, Musa, Doumbia.
Questo contenuto è stato modificato 25 Ottobre 2015 13:37
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…