Il posticipo del lunedì di Premier League è una bella partita in cui sono attesi gol.
Swansea e Stoke City sono due squadre di media-alta classifica della Premier League che hanno parecchi calciatori di qualità in attacco. Tutte e due le squadre provano a giocare un calcio offensivo basato sul possesso palla, i migliori risultati su questo piano li ha fatti lo Swansea, ma a inizio stagione quando ha fatto dei partitoni contro Chelsea e Manchester United. Ultimamente c’è stata una flessione, ma nel 2-2 contro il Tottenham si sono riviste le giocate positive delle primissime giornate di campionato, e l’allenatore Monk ha parecchi calciatori di qualità: Sigurdsson è stato tra i principali protagonisti della storica qualifica dell’Islanda a Euro 2016, André Ayew oltre al dribbling e alla velocità che lo accomuna a Jefferson Montero ha portato una maggiore quantità di gol, gol che a inizio stagione ha trovato con grande frequenza Gomis che non sta facendo rimpiangere Bony. Molto bene sta giocando anche Shelvey a centrocampo, uno che quando è in forma verticalizza che è un piacere.
Lo Stoke è molto forte anche sui calci piazzati, ha dei difensori abili nel gioco aereo anche nell’area di rigore avversaria e due calciatori bravi a fare rendere al massimo le palle inattive come Adam e Shaqiri. In questo periodo il calciatore più in forma dello Stoke City è però Arnautovic, che anche con la nazionale austriaca ha dimostrato i recenti progressi segnando contro Lichtenstein e Montenegro. Le qualità tecniche e fisiche di questo calciatore erano note già dai tempi dell’Inter, ultimamente è migliorato nell’impegno e sul piano caratteriale.
La difesa dello Swansea non è delle più solide, e la quota di Arnautovic marcatore (4.50) merita attenzione. Per il resto Swansea comunque favorito in una partita da “gol” e “over 2.5”.
Probabili formazioni
SWANSEA: Fabianski, Naughton, Fernández, Williams, Taylor, Ki, Shelvey, André Ayew, Sigurdsson, Montero, Gomis.
STOKE CITY: Butland, Johnson, Cameron, Wollscheid, Pieters, Adam, Whelan, Shaqiri, Bojan, Arnautovic, Walters.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…