Lâottava giornata di Liga spagnola si conclude con il posticipo tra Sporting Gijon e Granada, una squadra neopromossa che ha mostrato cose buone e cose meno buone, contro una squadra che ha vinto una sola partita e ne ha perse sei, e pare messa peggio della stagione scorsa.
Il Granada, al momento ultimo in classifica, non vince da cinque partite ma poco prima della sosta per le nazionali ha quantomeno ottenuto un pareggio per 1-1 in casa contro il Deportivo La Coruna. Con solo quattro punti in sette partite il Granada sta per adesso mostrando di non essere neppure allâaltezza di almeno un paio di neopromosse: una di queste è lo Sporting Gijon, che dopo lâinatteso pareggio contro il Real Madrid alla prima giornata è poi riuscita a ottenere due vittorie (3-2 contro il Deportivo al Riazor e 2-1 contro lâEspanyol al CornellĂ -El Prat).
Uno dei giocatori piĂš forti si sta rivelando il giovane trequartista Alen Halilovic, in prestito dal Barcellona, bravissimo soprattutto in fase di possesso palla: ha un gran dribbling e unâottima visione di gioco, e gran parte delle azioni pericolose dello Sporting passano per i suoi piedi (finora un gol e due assist).
Quello del Granada è il secondo peggiore attacco del campionato â dopo quello del Malaga, che però quantomeno (a parte sabato contro il Valencia) prende pochissimi gol â e neppure la difesa sta messa benissimo: 13 gol subiti in sette partite. Lo Sportingo Gijon invece ha segnato sempre almeno un gol a partita nelle ultime quattro partite giocate (due vinte e due perse).
Le probabili formazioni:
La tennista fa sognare i follower pubblicando su Instagram una selezione di foto incantevole: nonâŚ
Camila Giorgi ha cambiato completamente vita e questa drastica decisione ne è la testimonianza: laâŚ
Matteo Berrettini, era tempo che la veritĂ saltasse fuori: uscendo allo scoperto, ha rivelato quelloâŚ
Incognite e dubbi assalgono Jannik Sinner e non solo in prossimitĂ dell'inizio ufficiale degli InternazionaliâŚ
Jannik Sinner, niente da fare: la richiesta è stata ufficialmente respinta e, almeno per quest'anno,âŚ
Jannik Sinner, i problemi non vengono mai da soli: dovrĂ affrontare due scogli giganteschi primaâŚ