Al termine di questa stagione, Jarkko Nieminen si ritirerà: intanto, però, parte favorito contro Daniel Muñoz De La Nava a Stoccolma, dove vanta tre finali. Sempre nello stesso torneo, Sock e Querrey sfidano rispettivamente Carreño Busta e Baghdatis. A Mosca, Cuevas affronta Riba.
Al termine di questa stagione, Jarkko Nieminen si ritirerà: intanto, però, parte favorito contro Daniel Muñoz De La Nava a Stoccolma, dove vanta tre finali. Sempre nello stesso torneo, Sock e Querrey sfidano rispettivamente Carreño Busta e Baghdatis. A Mosca, Cuevas affronta Riba.
Pablo Cuevas ha vinto tutti e tre i precedenti disputati a livello di circuito maggiore: si è imposto a Bastad e a Bucarest nel 2010, ad Estoril nel 2011. Inoltre, si è aggiudicato anche una sfida disputata in un torneo minore: quella andata in scena sette anni fa, nel challenger di Montevideo. Non solo: l’uruguaiano ha chiuso tutte e quattro le partite sopracitate in due rapidi set. A Mosca, dove è accreditato della quinta testa di serie del tabellone, Cuevas – giocatore che recentemente ha fatto registrare notevoli progressi ed è riuscito a scalare numerose posizioni nella classifica mondiale – dovrebbe confermare la propria tradizione favorevole.
Pablo Carreño Busta ha vissuto un 2015 tutt’altro che straordinario, durante il quale ha spesso faticato nel circuito maggiore ed è riuscito ad ottenere risultati positivi quasi esclusivamente a livello challenger. Lo spagnolo è un tipico giocatore da terra battuta e corre il serio rischio di incontrare ulteriori difficoltà in questa fase finale della stagione tennistica, riservata a tornei sul cemento indoor. A Stoccolma, peraltro, Carreño Busta è atteso da un esordio difficile contro Jack Sock, che sta migliorando sempre di più e dovrebbe ottenere un successo netto in questo match.
Pochi giorni fa, Sam Querrey è stato battuto da Albert Ramos Vinolas al primo turno del Masters 1000 di Shanghai, sul cemento: sembrava una sconfitta imperdonabile, ma poi quel risultato è stato rivalutato alla luce della clamorosa vittoria ottenuta dallo spagnolo contro Roger Federer, poche ore più tardi. Sul cemento indoor di Stoccolma, Querrey potrebbe avere maggiore fortuna. Lo statunitense affronta Marcos Baghdatis, che ha già sfidato tre volte, sempre su questo tipo di superficie, battendolo in ogni circostanza: nel 2008 a Parigi-Bércy, nel 2009 a San José e a Memphis.
Al termine di questa stagione, Jarkko Nieminen si ritirerà dall’attività agonistica. Il finlandese ha avuto una buonissima carriera: è arrivato fino alla posizione numero 13 della classifica mondiale – raggiunta nel 2006 – e in singolare ha conquistato due titoli, ma ha giocato anche altre undici finali, ben tre delle quali a Stoccolma, dove adesso prova ad essere protagonista per l’ultima volta e parte favorito in vista del match di primo turno contro Daniel Muñoz De La Nava, solitamente non molto a proprio agio sul cemento indoor, superficie sulla quale si gioca il torneo svedese.
Questo contenuto è stato modificato 19 Ottobre 2015 18:32
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…