Ci concentriamo su alcuni incontri in programma a Shanghai nelle prossime ore. Kei Nishikori e Rafael Nadal, in particolare, sono attesi da sfide non banali contro Nick Kyrgios ed Ivo Karlovic.
Ci concentriamo su alcuni incontri in programma a Shanghai nelle prossime ore. Kei Nishikori e Rafael Nadal, in particolare, sono attesi da sfide non banali contro Nick Kyrgios ed Ivo Karlovic.
Kei Nishikori è un ottimo giocatore, ma spesso non è assistito da una condizione atletica ottimale. I soliti problemi si sono ripresentati anche quest’anno: il giapponese è stato costretto a ritirarsi durante il torneo di Wimbledon e non è riuscito a presentarsi al top della forma nemmeno a Flushing Meadows, dove ha perso al primo turno contro Benoît Paire, che nei giorni scorsi lo ha nuovamente battuto a Tokyo. Sul cemento di Shanghai, la potenza fisica di Nick Kyrgios potrebbe mettere in difficoltà Nishikori, il cui match d’esordio nell’ottavo Masters 1000 stagionale si preannuncia tutt’altro che banale.
Un problema ad un gomito ha impedito a David Ferrer di giocare per quasi tutta l’estate, ma nelle ultime settimane lo spagnolo ha superato i propri guai fisici ed è tornato in campo con ottimi risultati: il numero 8 del mondo ha conquistato il titolo a Kuala Lumpur ed è arrivato in semifinale a Pechino, prima di arrendersi di fronte ad un Novak Djokovic sempre più strepitoso. Ferrer si presenta con fiducia a Shanghai, dove esordisce affrontando un avversario contro il quale può vantare un bilancio favorevole: Bernard Tomic, che ha perso tre dei quattro precedenti.
La prima sfida tra questi due giocatori era originariamente in programma l’8 maggio del 2014, ma non si disputò: a Madrid, Dominic Thiem – che era reduce da una clamorosa vittoria contro Stan Wawrinka – venne fermato da problemi di salute e non poté scendere in campo. L’austriaco ha avuto modo di rifarsi durante le successive tre partite contro Feliciano Lopez, battuto pochi mesi dopo agli US Open, oltre che a Gstaad e a Miami in questa stagione. La quarta vittoria di Thiem potrebbe arrivare a Shanghai. Gli ultimi due precedenti sono stati combattuti, perciò anche l’opzione “over 21.5 games” è interessante.
Il 2015 di Rafael Nadal non è stato memorabile. Lo spagnolo sta cercando di reagire alle difficoltà mostrando l’orgoglio tipico del campione, ma attualmente neanche la sua proverbiale forza caratteriale basta contro alcuni avversari: domenica scorsa, nella finale del torneo di Pechino, Novak Djokovic gli ha rifilato un duplice 6-2. La fase finale della stagione è storicamente complicata per Nadal, che sul cemento di Shanghai deve affrontare un avversario insidioso su questa superficie: Ivo Karlovic, il cui potente servizio rischia di creare problemi all’ex numero uno del mondo.
Questo contenuto è stato modificato 13 Ottobre 2015 16:47
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…