Tutto+facile+per+Leonardo+Mayer%3F
ilveggenteit
/2015/10/11/atp-shanghai-mayer-bai/amp/
Categorie: TENNIS

Tutto facile per Leonardo Mayer?

Shanghai ospita l'ottavo Masters 1000 della stagione tennistica. Analizziamo quattro partite, una delle quali mette di fronte Leonardo Mayer - che nella scorsa edizione subì una sconfitta beffarda per mano di Roger Federer - e Yan Bai.

Shanghai ospita l’ottavo Masters 1000 della stagione tennistica. Analizziamo quattro partite, una delle quali mette di fronte Leonardo Mayer – che nella scorsa edizione subì una sconfitta beffarda per mano di Roger Federer – e Yan Bai.

ESTRELLA BURGOS – YOUNG | lunedì ore 08:30

Donald Young aveva perso contro Andrey Kuznetsov nell’ultimo turno delle qualificazioni del torneo di Shanghai, ma poi è stato ripescato in qualità di lucky loser e ha preso il posto di Benoît Paire, stanco dopo le fatiche di Tokyo, dove è arrivato in finale. Young può ritenersi particolarmente fortunato, perché ha l’opportunità di affrontare Victor Estrella Burgos sul cemento, superficie sulla quale il dominicano – che è uno specialista della terra battuta – ha sempre ottenuto pochi risultati positivi.

PRONOSTICO: Young vincente (1.36 su #)
AN. KUZNETSOV – F. LOPEZ | lunedì ore 09:30

Mercoledì scorso, Feliciano Lopez è stato battuto da Joao Sousa al primo turno del torneo di Tokyo. In precedenza, però, l’esperto tennista spagnolo era arrivato in finale a Kuala Lumpur, confermando le positive indicazioni che aveva fornito nella fase finale dell’estate, durante la quale aveva raggiunto i quarti a Cincinnati e agli US Open. Il cemento di Shanghai potrebbe favorire il serve and volley adottato da Lopez, che parte favorito nei confronti di Andrey Kuznetsov, avversario ampiamente alla sua portata.

PRONOSTICO: F. Lopez vincente (1.33 su William Hill)
L. MAYER – BAI | lunedì ore 10:30

Lo scorso anno, al secondo turno del torneo di Shanghai, Leonardo Mayer subì una sconfitta molto beffarda per mano di Roger Federer, che riuscì ad annullare cinque match point e si lanciò verso la conquista del titolo. L’argentino spera di essere più fortunato quest’anno: il tabellone gli propone un esordio non complicatissimo contro Yan Bai, giocatore che si trova al di fuori delle prime duecento posizioni della classifica mondiale ed è entrato in tabellone grazie ad una wild card. Si può ipotizzare che Mayer chiuderà il match in modo rapido.

PRONOSTICO: L. Mayer vincente in due set (1.36 su William Hill)
UNDER 20.5 GAMES (1.72 su #)
CILIC – WU | lunedì ore 14:00

Pochi giorni fa, a Pechino, Di Wu ha disputato una discreta partita contro Rafael Nadal, contro il quale si è arreso con l’onorevole punteggio di 6-4 6-4. Il cinese non è certamente un giocatore di alto livello, però la prestazione appena citata potrebbe dargli un po’ di fiducia in vista del torneo di Shanghai: è improbabile che riesca a battere Marin Cilic, ma presumibilmente riuscirà ad evitare una sconfitta troppo netta. “Over 18.5 games” da provare.

PRONOSTICO: OVER 18.5 GAMES (1.82 su #)

Questo contenuto è stato modificato 11 Ottobre 2015 18:04

Articoli recenti

Sinner, cadute tutte le accuse: festa grande a Malaga

Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…

47 minuti fa

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: vincite e quote

22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…

2 ore fa

Sinner, non tutto è perduto: il gesto che spariglia le carte

Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…

2 ore fa

Berrettini si arrende: non c’è soluzione

Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…

4 ore fa

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni di venerdì 22 novembre 2024

Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…

4 ore fa

Serie B, i pronostici sulle partite della quattordicesima giornata

Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…

6 ore fa