Tre partite in programma nelle prossime ore a Pechino attirano la nostra attenzione. Novak Djokovic e John Isner sfidano rispettivamente Ze Zhang e John Millman, mentre Ana Ivanovic è impegnata contro Svetlana Kuznetsova, che è in svantaggio per 10-3 nel bilancio dei confronti diretti.
Tre partite in programma nelle prossime ore a Pechino attirano la nostra attenzione. Novak Djokovic e John Isner sfidano rispettivamente Ze Zhang e John Millman, mentre Ana Ivanovic è impegnata contro Svetlana Kuznetsova, che è in svantaggio per 10-3 nel bilancio dei confronti diretti.
Lo strapotere di Novak Djokovic continua ad impressionare. Dopo aver conquistato gli US Open ed essersi concesso qualche settimana di riposo, il numero uno del mondo è tornato in campo a Pechino e ha esordito nel torneo cinese rifilando un duplice 6-1 a Simone Bolelli: nonostante abbia ricominciato a giocare bene da un anno e mezzo a questa parte, il tennista italiano non ha potuto nulla contro un avversario che è quasi completamente privo di punti deboli. Djokovic dovrebbe ottenere un successo agevole anche nei confronti di Ze Zhang, che si trova al di fuori delle prime duecento posizioni del ranking ATP. “Under 16.5 games” da provare.
Sul cemento, John Isner riesce ad esaltarsi. Lo statunitense, dotato di un servizio potentissimo, ha confermato la propria abilità su questa superficie nelle ultime settimane, durante le quali ha ottenuto risultati decisamente positivi: l’unica delusione è arrivata in occasione del torneo di Cincinnati, concluso con un’eliminazione al primo turno rimediata per mano di Sam Querrey, mentre ad Atlanta, a Washington, a Montreal e agli US Open le soddisfazioni non sono mancate. Isner è partito bene anche a Pechino, dove ha debuttato sconfiggendo Dominic Thiem in due set. John Millman, entrato in tabellone passando attraverso le qualificazioni, rischia di subire un trattamento simile a quello ricevuto dal giovane austriaco.
Nonostante non sia più giovanissima, Venus Williams continua ad essere competitiva e ha appena vinto il torneo di Wuhan: ecco perché il successo ottenuto a Pechino nelle scorse ore contro la statunitense rappresenta un risultato molto importante per Ana Ivanovic, che aveva bisogno di ottenere una vittoria prestigiosa per ritrovare fiducia dopo un periodo difficile, iniziato all’indomani della semifinale raggiunta al Roland Garros. Ora, Ivanovic può guardare con ottimismo al suo prossimo match: la serba è in vantaggio per 10-3 nel bilancio dei precedenti contro Svetlana Kuznetsova, che non la batte dall’aprile del 2012, quando ebbe la meglio in una sfida di Fed Cup.
Questo contenuto è stato modificato 7 Ottobre 2015 15:24
Vincente Champions League 2025, il verdetto è clamoroso: ecco quante speranze ha l'Inter di Simone…
Vincente Europa League 2025, solo un'italiana in corsa dopo l'eliminazione della Roma: le speranze di…
Vincente Conference League 2025, nessuna novità nelle previsioni del Super computer di Opta: la grande…
Sgambetto a Jannik Sinner, il verdetto è tanto inaspettato quanto spietato: stavolta a farla franca…
Archiviato il Masters 1000 di Indian Wells, è tutto pronto per dare il via al…
Un'altra mazzata per Valentino Rossi: il messaggio che arriva dal più grande confidente preoccupa i…