Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’anticipo dell’ottava giornata di Bundesliga in programma alle 20.30.
Alla neopromossa Darmstadt in questo avvio di campionato gira tutto bene, e il pareggio per 2-2 in casa del Borussia Dortmund ne è stata l’ennesima conferma. Il Darmstadt ha oltrepassato la linea di centrocampo poche volte nel corso della partita, eppure ha fatto due gol con gli unici due tiri in porta fatti, uno dei quali su un calcio di punizione battuto da centrocampo a tempo quasi scaduto dal quale è nata una mischia in cui il difensore centrale Sulu ha firmato il pareggio.
Il Darmstadt finora ha perso una sola partita in campionato, tra l’altro contro il Bayern Monaco primo in classifica. Meglio davvero non poteva fare questa squadra che è andata pure a vincere in casa del Bayer Leverkusen facendo una partita perfetta sul piano difensivo e segnando ancora una volta alla prima occasione buona. Sono punti – quelli fatti finora – che saranno molto importanti per la salvezza, perché in futuro potrebbero esserci periodi meno fortunati di questo.
In ogni caso i calciatori hanno il morale alto, i tifosi sono entusiasti e così c’è da aspettarsi un’altra prova di grande intensità contro il Mainz.
Sono due squadre – Darmstadt e Mainz – che giocano col baricentro basso e di solito aspettano gli avversari nella propria metà campo per provare a sfruttare gli spazi a disposizione in contropiede. Giocando allo stesso modo è probabile vedere un primo tempo con poche occasioni da gol, soprattutto se la partita non si sbloccherà subito. Il Darmstadt è la squadra che fa meno tiri in porta in assoluto in Bundesliga, il Mainz pure non ha creato tantissime occasioni nel corso della prima parte di questo campionato.
Darmstadt-Mainz per tutti questi motivi è partita da “under 2.5”, occhio però come probabile marcatore a Malli del Mainz, che tenta spesso il tiro anche dalla distanza – e lo farà spesso visto che entrare nell’area di rigore del Darmstadt è molto difficile – finora con ottimi risultati, visto che ha già fatto cinque gol.
L’under 1.5 primo tempo è a quota 1.35 su Eurobet.
Probabili formazioni
DARMSTADT: Mathenia, Garics, Sulu, Caldirola, Junior Diaz, Niemeyer, Gondorf, Heller, Rausch, Rosenthal, Wagner.
MAINZ: Karius, Balogun, Bungert, Bell, Bussmann, Baumgartlinger, Latza, Clemens, Malli, De Blasis, Muto.
Questo contenuto è stato modificato 3 Ottobre 2015 07:34
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…