A Wuhan, la maggiore delle sorelle Williams ha l'opportunità di ottenere una vittoria contro Carla Suarez Navarro, che l'ha battuta nello scorso marzo a Miami, ma adesso è in un periodo negativo. Anche il match tra Muguruza ed Ivanovic merita attenzione. A Shenzhen, Zhang e Bolelli sfidano rispettivamente Vesely ed Estrella Burgos.
A Wuhan, la maggiore delle sorelle Williams ha l’opportunità di ottenere una vittoria contro Carla Suarez Navarro, che l’ha battuta nello scorso marzo a Miami, ma adesso è in un periodo negativo. Anche il match tra Muguruza ed Ivanovic merita attenzione. A Shenzhen, Zhang e Bolelli sfidano rispettivamente Vesely ed Estrella Burgos.
Sia nel 2014 che nel 2015, due giovani tenniste sono arrivate in finale a Wimbledon e poi sono calate di rendimento. La crisi di Eugenie Bouchard dura da molto tempo e non è ancora terminata, anche a causa di una sfortunata caduta avvenuta durante i recenti US Open, torneo in cui la canadese stava finalmente tornando su discreti livelli. Garbiñe Muguruza spera di non ritrovarsi, da qui ad un anno, nelle condizioni in cui è attualmente la sua collega: i risultati delle ultime settimane, però, sono tutt’altro che incoraggianti. A Wuhan, contro un’avversaria temibile come Ana Ivanovic, la giocatrice spagnola rischia di subire una sconfitta.
Nello scorso mese di marzo, a Miami, Carla Suarez Navarro riuscì ad ottenere una bella vittoria in rimonta contro Venus Williams. Quel risultato sembra lontanissimo, perché adesso la tennista spagnola sta attraversando un periodo decisamente negativo: le due sole vittorie ottenute nelle ultime undici partite disputate testimoniano in modo inequivocabile le attuali difficoltà della numero 10 del mondo. Venus, invece, è reduce da grandi risultati: dopo aver raggiunto i quarti di finale agli US Open, ha iniziato il proprio cammino nel torneo di Wuhan ottenendo due successi convincenti ai danni di Agnieszka Radwanska e Julia Georges.
Zhizhen Zhang compirà diciannove anni il prossimo 16 ottobre, occupa la posizione numero 583 della classifica mondiale ed è ancora molto inesperto: è entrato nel tabellone principale del torneo di Shenzhen passando attraverso le qualificazioni e poi è riuscito a battere anche Go Soeda, ma adesso rischia seriamente di subire una netta sconfitta. Jiri Vesely è un giocatore interessante, che ha iniziato a far parlare di sé nell’estate del 2014 – quando ha raggiunto il terzo turno a Wimbledon – ed è in grado di disegnare traiettorie mancine insidiose per i propri avversari: il ceco ha buone possibilità di ottenere una vittoria in due set.
Victor Estrella Burgos ha ottenuto risultati molto positivi in età non più giovanissima ed è in grado di giocare bene soprattutto sulla terra battuta: proprio su quella superficie, non a caso, ha battuto due volte su due Simone Bolelli, costretto ad arrendersi nel 2014 a San Paolo – durante le Challenger Tour Finals, il torneo dedicato ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel circuito minore durante la stagione – e nel 2015 a Montecarlo. La prossima sfida, però, è in programma sul cemento di Shenzhen: Bolelli è decisamente più a proprio agio su un campo di questo tipo, perciò dovrebbe riuscire ad interrompere la serie negativa.
Questo contenuto è stato modificato 29 Settembre 2015 18:13
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…