Analisi, probabili formazioni e pronostici per il posticipo del lunedì della settima giornata del campionato inglese.
West Bromwich ed Everton hanno parecchi calciatori di talento in attacco, tipo Rondon, Berainho, Lukaku, Barkley e Naismith, ma ci sono parecchi motivi per pensare a un posticipo del lunedì sera di Premier League con pochi gol.
Le statistiche dicono che il West Bromwich ha finito le ultime tre partite di Premier League senza subire gol, e lo stesso è capitato all’Everton relativamente alle partite in trasferta. La squadra di casa allenata da Tony Pulis bada prima di tutto a difendere, e il modulo è un 4-5-1 che bada prima di tutto a non prendere. L’Everton pur avendo tanta qualità in attacco è tra le squadra che sono state meno tempo nella metà campo avversaria, la squadra allenata da Roberto Martinez non ama tanto fare possesso palla e preferisce giocare in contropiede, sfruttando anche l’abilità dei terzini Coleman e Baines a mettere dentro cross per Lukaku e Naismith.
In questa partita ci saranno due problemi di fondo: giocare in contropiede contro il West Brom è impensabile, perché gli avversari giocano col baricentro basso, inoltre l’allenatore Martinez dovrà fare a meno dei due terzini Coleman (probabile) e Baines (sicuro assente) e avrà così meno spinta sulle fasce e meno qualità sui calci piazzati che solitamente tira con grande abilità Baines.
Il West Brom in casa su tre partite giocate già in due occasioni non è riuscito a fare gol, l’Everton però a questo giro dovrebbe fare a meno del suo migliore difensore che è Stones, e questo alla lunga potrebbe andare a vantaggio di Barahino e Rondón. Il West Bromwich finora ha fatto un solo punto su tre partite in casa e vorrà migliorare il suo rendimento, la doppia chance interna è da alternare all’under 2.5, la cui scelta è confermata anche dal fatto che negli ultimi quattro precedenti in Premier League tra le due squadre non c’è mai stato un “over 2.5” e in due occasioni la partita è finita 0-0.
Occhio ai cartellini gialli: finora il West Brom dopo 6 giornate di campionato ne ha beccati già il doppio dell’Everton (16-8), con l’Everton che è stata finora la squadra meno sanzionata dagli arbitri. West Bromwich vincente nel testa a testa dei cartellini gialli è a quota 2.25 su Bwin che dà un bonus del 100% fino a 25 euro agli utenti che si registrano al sito per la prima volta.
Probabili formazioni
WEST BROMWICH: Myhill, Dawson, McAuley, Evans, Brunt, McManaman, Fletcher, Yacob, Morrison, Berahino, Rondón.
EVERTON: Howard, Browning, Funes Mori, Jagielka, Galloway, Barry, McCarthy, Koné, Barkley, Naismith, Lukaku.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…