Analisi, probabili formazioni e pronostici per il posticipo del lunedì della settima giornata del campionato inglese.
West Bromwich ed Everton hanno parecchi calciatori di talento in attacco, tipo Rondon, Berainho, Lukaku, Barkley e Naismith, ma ci sono parecchi motivi per pensare a un posticipo del lunedì sera di Premier League con pochi gol.
Le statistiche dicono che il West Bromwich ha finito le ultime tre partite di Premier League senza subire gol, e lo stesso è capitato all’Everton relativamente alle partite in trasferta. La squadra di casa allenata da Tony Pulis bada prima di tutto a difendere, e il modulo è un 4-5-1 che bada prima di tutto a non prendere. L’Everton pur avendo tanta qualità in attacco è tra le squadra che sono state meno tempo nella metà campo avversaria, la squadra allenata da Roberto Martinez non ama tanto fare possesso palla e preferisce giocare in contropiede, sfruttando anche l’abilità dei terzini Coleman e Baines a mettere dentro cross per Lukaku e Naismith.
In questa partita ci saranno due problemi di fondo: giocare in contropiede contro il West Brom è impensabile, perché gli avversari giocano col baricentro basso, inoltre l’allenatore Martinez dovrà fare a meno dei due terzini Coleman (probabile) e Baines (sicuro assente) e avrà così meno spinta sulle fasce e meno qualità sui calci piazzati che solitamente tira con grande abilità Baines.
Il West Brom in casa su tre partite giocate già in due occasioni non è riuscito a fare gol, l’Everton però a questo giro dovrebbe fare a meno del suo migliore difensore che è Stones, e questo alla lunga potrebbe andare a vantaggio di Barahino e Rondón. Il West Bromwich finora ha fatto un solo punto su tre partite in casa e vorrà migliorare il suo rendimento, la doppia chance interna è da alternare all’under 2.5, la cui scelta è confermata anche dal fatto che negli ultimi quattro precedenti in Premier League tra le due squadre non c’è mai stato un “over 2.5” e in due occasioni la partita è finita 0-0.
Occhio ai cartellini gialli: finora il West Brom dopo 6 giornate di campionato ne ha beccati già il doppio dell’Everton (16-8), con l’Everton che è stata finora la squadra meno sanzionata dagli arbitri. West Bromwich vincente nel testa a testa dei cartellini gialli è a quota 2.25 su Bwin che dà un bonus del 100% fino a 25 euro agli utenti che si registrano al sito per la prima volta.
Probabili formazioni
WEST BROMWICH: Myhill, Dawson, McAuley, Evans, Brunt, McManaman, Fletcher, Yacob, Morrison, Berahino, Rondón.
EVERTON: Howard, Browning, Funes Mori, Jagielka, Galloway, Barry, McCarthy, Koné, Barkley, Naismith, Lukaku.
I pronostici di venerdì 23 maggio, in campo Como-Inter e Napoli-Como: si decide lo Scudetto…
Matteo Berrettini ancora una volta nell'occhio del ciclone: ecco perché la decisione del tennista romano…
Cremonese-Juve Stabia è una partita valida per il ritorno delle semifinali playoff di Serie B…
C'è qualcosa che devi assolutamente sapere se vuoi gustarti il Roland Garros in diretta e…
22 maggio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 81. Ecco tutti…
Milan-Monza è una partita valida per la trentottesima giornata di Serie A e si gioca…