Carla Suarez Navarro aveva iniziato benissimo questa stagione, ma recentemente è calata molto di rendimento e adesso rischia una sconfitta contro Dominika Cibulkova nel torneo Premier di Tokyo, in cui Karolina Pliskova potrebbe battere Kurumi Nara. A Seoul, Lepchenko affronta Badosa Gibert.
Carla Suarez Navarro aveva iniziato benissimo questa stagione, ma recentemente è calata molto di rendimento e adesso rischia una sconfitta contro Dominika Cibulkova nel torneo Premier di Tokyo, in cui Karolina Pliskova potrebbe battere Kurumi Nara. A Seoul, Lepchenko affronta Badosa Gibert.
Nata in Uzbekistan, ma naturalizzata statunitense, Varvara Lepchenko è mancina e riesce a disegnare traiettorie insidiose per le proprie avversarie. Poche settimane fa, agli US Open, ha ben impressionato ed è riuscita a raggiungere gli ottavi di finale, prima di essere battuta da una tennista di alto livello come Victoria Azarenka. A Seoul, Lepchenko ha esordito battendo l’inesperta Paula Badosa Gibert in due set e adesso potrebbe riservare lo stesso trattamento ad un’altra giocatrice giovane: Elizaveta Kulichkova, la cui disabitudine a disputare partite importanti è un fattore da tenere in considerazione.
Carla Suarez Navarro aveva iniziato benissimo questa stagione ed occupa tuttora un posto tra le prime dieci giocatrici della classifica mondiale, ma negli ultimi mesi ha perso tantissime partite: è arrivata addirittura a collezionare otto sconfitte consecutive, prima di battere Kateryna Bondarenko a Tokyo, in una partita in cui comunque non è riuscita a fugare completamente i dubbi riguardanti il proprio stato di forma. Questa fase finale della stagione è dedicata a tornei su superfici veloci, che non si adattano bene alle caratteristiche di Suarez Navarro, sfavorita in vista del match contro Dominika Cibulkova, uscita vittoriosa da entrambi i precedenti, giocati nel 2014 agli Australian Open e a Sofia.
Agli US Open, Karolina Pliskova è stata battuta al primo turno da Anna Tatishvili e ha confermato la propria tradizione negativa nelle prove dello Slam. La tennista ceca non è ancora pronta per essere protagonista in occasioni così importanti, nonostante abbia recentemente fatto una fugace apparizione tra le top ten. In altri tipi di tornei, però, è stata recentemente capace di ottenere risultati di tutto rispetto: ecco perché, nel WTA Premier di Tokyo, sembra avere buone possibilità di voltare pagina dopo Flushing Meadows e di battere Kurumi Nara.
Questo contenuto è stato modificato 23 Settembre 2015 17:19
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…