Si gioca l'ottava giornata del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro partite in programma questa sera.
Si gioca l’ottava giornata del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro partite in programma questa sera.
Venerdì scorso, pareggiando per 0-0 il sentito derby della Lorena contro il Nancy, il Metz ha confermato di essere molto solido: allenata da José Riga, che in passato è stato direttore tecnico del settore giovanile del Milan, questa squadra ha incassato soltanto due gol nelle prime otto giornate di Ligue 2 ed è attualmente al comando della classifica. Il Le Havre scenderà in campo con un atteggiamento prudente, nel tentativo di evitare la sua sesta sconfitta nelle ultime sette partite ufficiali: di fronte ad un Metz così compatto ed organizzato, però, potrebbe non riuscire a centrare l’obiettivo.
Probabili formazioni:
LE HAVRE: Farnolle, Puel, Fortes, Bain, Mombris, Manzala, Cambon, Fontaine, Bonnet, Mendes, Gimbert.
METZ: Oberhauser, Métanire, Palomino, Ozmen, Balliu, Santos, Lejeune, Candeias, N’Gbakoto, Gbakle, Mayuka.
L’Auxerre ha grandi problemi in trasferta, dove ha conquistato un solo punto in tre partite stagionali di campionato: quello ottenuto contro il Valenciennes, lo scorso 7 agosto, grazie ad un pareggio per 0-0. Sui campi di Tours ed Evian, nelle ultime settimane, sono arrivate due nette sconfitte: alcuni calciatori presenti in rosa stanno mostrando limiti tecnici evidenti, e tutto è ancor più complicato dal fatto che l’allenatore – Jean-Luc Vannuchi, recentemente squalificato per dieci mesi, cinque dei quali con la condizionale – non possa andare in panchina. Il Nancy, uno dei club favoriti per la promozione, ha buone possibilità di vincere questa partita.
Probabili formazioni:
NANCY: Ndy Assembé, Chrétien Basser, Diagne, Cetout, Muratori, Pedretti, Guidileye, Robic, Hadji, Coulibaly, Dalé.
AUXERRE: Boucher, Lefebvre, Puygrenier, Fontaine, Sylla, Bouby, Seck, Berthier, Ba, Vincent, Courtet.
Un inizio di stagione al di sotto delle aspettative ha indotto i vertici societari del Sochaux ad esonerare Olivier Echouafni, rimpiazzato almeno temporaneamente con Omar Daf ed Eric Hély. Venerdì scorso, contro il Red Star, i due tecnici hanno schierato una squadra molto compatta: la partita si è chiusa sullo 0-0, un risultato che ha quantomeno permesso al Sochaux di non peggiorare ulteriormente una situazione di classifica tutt’altro che positiva. Anche il match con il Dijon dovrebbe essere affrontato con attenzione: l’opzione “under” – che si è verificata negli ultimi quattro precedenti ufficiali – merita di essere tenuta in considerazione.
Probabili formazioni:
SOCHAUX: Camara, Faussurier, Onguéné, Gibaud, Senzemba, Ilaimaharitra, Ramaré, Martin, Caceres, Toko Ekambi, Rayos.
DIJON: Reynet, Souquet, Varrault, Jullien, Bernard, Marié, Gastien, Amalfitano, Sammaritano, Bela, Tavares.
I media francesi avevano ipotizzato che Thierry Froger – rimasto vittima di un’aggressione, poco meno di un mese fa, ed impossibilitato ad andare in panchina per alcune settimane – sarebbe stato presto sostituito stabilmente da un nuovo tecnico, ed invece l’allenatore del Créteil ha ricominciato ad occupare il proprio posto nello scorso weekend, in una partita che però si è chiusa in modo negativo per la sua squadra, battuta dal Valenciennes e costretta a prolungare un periodo difficile, caratterizzato da tre sconfitte nelle ultime quattro partite. Il Tours – che ha perso solo una delle nove gare ufficiali disputate in questa stagione – parte leggermente favorito.
Probabili formazioni:
TOURS: Kamara, Gradit, Louvion, Milosevic, Bouhours, Maouche, Agouazi, Santamaria, Khaoui, Bosetti, Bergougnoux.
CRETEIL: Kerboriou, Esor, Di Bartoloméo, Diedhiou, Konongo, Mollet, Montaroup, Andriatsima, Lesage, Augusto, Dabo.
Questo contenuto è stato modificato 22 Settembre 2015 10:19
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…