Quinto turno del massimo campionato tedesco. Le due partite domenicali più interessanti sono Stoccarda-Schalke e Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen.
Quinto turno del massimo campionato tedesco. Le due partite domenicali più interessanti sono Stoccarda-Schalke e Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen.
Lo Stoccarda è stato protagonista di un orribile inizio di stagione: dopo le prime quattro giornate di Bundesliga, è ancora a quota zero punti. Colonia, Amburgo, Eintracht Francoforte e Hertha Berlino hanno battuto in rapida successione la squadra allenata da Alexander Zorniger, che ha faticato perfino per eliminare il non irresistibile Kiel dalla Coppa di Germania. La situazione è davvero pesante per lo Stoccarda, che ha fretta di lasciare l’ultima posizione in classifica – attualmente condivisa con il Borussia Moenchengladbach, irriconoscibile rispetto alla scorsa annata – e cercherà di puntare sulle proprie risorse offensive, che però sono spesso vanificate da limiti clamorosi in fase di non possesso, come dimostrano i cinque “gol” finora collezionati in altrettante partite ufficiali. Lo Schalke si affiderà soprattutto a Klaas-Jan Huntelaar, autore di una doppietta in settimana contro l’APOEL Nicosia in Champions League.
Probabili formazioni:
STOCCARDA: Tyton, Klein, Baumgartl, Sunjic, Insua, Serey Dié, Harnik, Gentner, Didavi, Kostic, Ginczek.
SCHALKE: Fahrmann, Junior Caiçara, Matip, Neustadter, Aogo, Choupo-Moting, Goretzka, Geis, Meyer, Di Santo, Huntelaar.
Ci sono molte possibilità che, già nella prossima estate, Hakan Calhanoglu venga acquistato da uno dei principali club europei. Il centrocampista offensivo turco – arrivato a Leverkusen poco più di un anno fa, per 14,5 milioni di euro – sembra destinato ad essere presto rivenduto per una cifra altissima, visto che non perde occasione per lasciare tracce del proprio talento: mercoledì scorso, in Champions, ha segnato due gol e ha contribuito alla vittoria per 4-1 del Bayer contro il BATE, trafitto anche da Admir Mehmedi e dal “Chicharito” Hernandez, che in questo fine settimana potrebbe giocare dal primo minuto al fianco di Stefan Kiessling, in una formazione ancor più offensiva del solito. Il Borussia Dortmund è reduce da una sofferta vittoria ottenuta in Europa League ai danni dell’FK Krasnodar, che si era portato in vantaggio in avvio di partita, prima di soccombere di fronte alla qualità della formazione allenata da Thomas Tuchel. “Gol” e “over” da provare.
Probabili formazioni:
BORUSSIA DORTMUND: Burki, Ginter, Sokratis, Hummels, Schmelzer, Weigl, Gundogan, Kagawa, Hofmann, Mkhitaryan, Aubameyang.
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Hilbert, Tah, Papadopoulos, Wendell, Kampl, Kramer, Bellarabi, Calhanoglu, Hernandez, Kiessling.
Questo contenuto è stato modificato 20 Settembre 2015 11:37
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…