Prima giornata della fase a gironi di Europa League. All’interno di questo post, potete trovare analisi e pronostici riguardanti Ajax-Celtic Glasgow, Sion-Rubin Kazan, Partizan Belgrado-AZ Alkmaar e Sporting Lisbona-Lokomotiv Mosca.
Prima giornata della fase a gironi di Europa League. All’interno di questo post, potete trovare analisi e pronostici riguardanti Ajax-Celtic Glasgow, Sion-Rubin Kazan, Partizan Belgrado-AZ Alkmaar e Sporting Lisbona-Lokomotiv Mosca.
Partita suggestiva, tra due club che hanno scritto pagine importanti della storia del calcio europeo. Nello scorso weekend, sul campo del Twente, l’Ajax è tornato a mostrare i limiti difensivi di inizio stagione e non è riuscito ad andare oltre un pareggio per 2-2: la squadra allenata da Frank De Boer è comunque rimasta in testa alla classifica dell’Eredivisie ed appare attualmente in condizioni migliori rispetto al Celtic Glasgow, che è secondo nella Scottish Premier League, dietro l’Aberdeen. Doppia chance interna e “over 1.5” da provare.
Formazioni ufficiali:
AJAX: Cillessen, Veltman, Riedewald, Tete, Dijks, Sinkgraven, Klaassen, Younes, Gudelj, Fischer, El Ghazi.
CELTIC GLASGOW: Gordon, Izaguirre, Šimunović, Boyata, Lustig, Bitton, Brown, Commons, Johansen, Forrest, Griffiths.
Quattro giorni fa, il Sion è riuscito nell’impresa di non subire gol contro una squadra di Zdenek Zeman: il Lugano è stato costretto ad arrendersi per 3-0 e a rimanere sul fondo della classifica del campionato svizzero. Il Rubin Kazan sta deludendo molto nella Russian Premier League: nelle prime otto giornate, infatti, ha conquistato sei punti e ha segnato altrettanti gol, finendo per ritrovarsi in quartultima posizione e mostrando difficoltà realizzative che oggi potrebbero nuovamente tornare d’attualità.
Formazioni ufficiali:
SION: Vaņins, Ziegler, Lacroix, Zverotić, Kouassi, Salatic, Jagne, Fernandes, Carlitos, Konaté, Assifuah.
RUBIN KAZAN: Ryzhikov, Kuzmin, Kverkvelia, Kambolov, Nabiullin, Carlos Eduardo, Bilyaletdinov, Gökdeniz Karadeniz, Georgiev, Portnyagin, Kanunnikov.
In Italia, Valeri Bojinov ha vestito le maglie di Lecce, Fiorentina, Juventus, Parma, Verona, Vicenza e Ternana. Ora, l’attaccante bulgaro gioca in Serbia ed è uno dei punti di forza del Partizan Belgrado, squadra votata all’attacco e vulnerabile in fase di non possesso, come dimostrano gli otto “over 2,5” collezionati in altrettante partite di campionato e la sconfitta per 3-1 subita nello scorso weekend per mano della Crvena Zvezda. Tanti gol dovrebbero caratterizzare anche il match contro l’AZ Alkmaar, che si affida ad uno spregiudicato 4-2-1-3.
Formazioni ufficiali:
PARTIZAN BELGRADO: Ž. Živković, Leković, Vulićević, Balažic, Fabrício, Brašanac, Babović, A. Živković, Jevtović, Oumaru, Šaponjić.
AZ ALKMAAR: Rochet, Johansson, Gouweleeuw, Brežančić, van der Linden, van Overeem, Henriksen, Rienstra, Haye, Hupperts, Janssen.
In questa fase iniziale della stagione, la volontà di giocare in modo propositivo ha premiato lo Sporting Lisbona in campionato, ma lo ha penalizzato in Europa: il CSKA Mosca lo ha beffato nei playoff di Champions League, impedendogli di accedere alla fase a gironi della principale competizone europea per club. Lo Sporting è reduce da sei “gol” consecutivi in partite ufficiali e potrebbe far registrare questa opzione anche contro la Lokomotiv Mosca, che ha segnato ed incassato almeno una rete in ciascuno dei suoi ultimi due incontri.
Formazioni ufficiali:
SPORTING LISBONA: Rui Patrício, Jefferson, Paulo Oliveira, João Pereira, Tobias Figueiredo, Aquilani, Adrien Silva, Gelson Martins, Montero, Gutiérrez, Carlos Mané.
LOKOMOTIV MOSCA: Guilherme, Pejčinović, Ćorluka, Denisov, Shishkin, Manuel Fernandes, Samedov, Tarasov, N’Dinga, Maicon, Niasse.
Questo contenuto è stato modificato 17 Settembre 2015 20:13
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…