Il torneo di Québec City prosegue con tante partite interessanti. C'è attesa soprattutto per Mirjana Lucic Baroni, che ha vinto la scorsa edizione e si appresta ad affrontare Françoise Abanda.
Il torneo di Québec City prosegue con tante partite interessanti. C’è attesa soprattutto per Mirjana Lucic Baroni, che ha vinto la scorsa edizione e si appresta ad affrontare Françoise Abanda.
Maria Irigoyen è una tennista che dà il meglio di sé sulla terra battuta: ecco perché potrebbe trovarsi in difficoltà a Québec City, dove si gioca sul cemento indoor. L’argentina, peraltro, è reduce da un periodo tutt’altro che esaltante: di recente, infatti, ha giocato poco e vinto ancor meno, fallendo la qualificazione agli ultimi due Slam stagionali – Wimbledon e gli US Open – e deludendo anche in occasione di alcuni eventi ITF ai quali ha partecipato. Amandine Hesse è pronta ad approfittare delle difficoltà di Irigoyen e ad esordire positivamente nel tabellone principale di questa edizione del torneo di Québec City.
Queste due giocatrici tornano ad affrontarsi a Québec City, dove si sfidarono già tre anni fa, quando Tatjana Maria si impose con il punteggio di 7-6 6-3 al primo turno. Il successivo confronto diretto è andato in scena in questa stagione ad Irapuato, era valido per i quarti di finale ed è stato vinto per 6-3 7-7 6-3 da Alexa Glatch, che poi si è lanciata verso la conquista del titolo. Entrambi i confronti diretti in archivio, dunque, sono stati caratterizzati da almeno ventidue game complessivi. È probabile che anche questo nuovo match si riveli abbastanza combattuto.
Mirjana Lucic Baroni è la campionessa in carica del torneo di Québec City e prova ad essre protagonista anche nell’edizione attualmente in corso di svolgimento. Ogni successo ottenuto da questa tennista ha un significato particolare, visto che stiamo parlando di una ragazza che ha vissuto anni difficili, a causa dei maltrattamenti subiti per mano di suo padre. Lucic Baroni parte nettamente favorita in vista del match contro la giovanissima Françoise Abanda, che occupa la posizione numero 374 della classifica mondiale e rischia di essere penalizzata dalla propria inesperienza.
Poche settimane fa, a Montreal, Donna Vekic è stata oggetto di provocatorie affermazioni pronunciate da Nick Kyrgios durante un match che lo vedeva opposto a Stan Wawrinka, legato sentimentalmente alla tennista croata. Si è discusso molto di questa vicenda, mentre da un po’ di tempo si parla ben poco di Vekic in senso più strettamente tennistico: questa giocatrice ha recentemente ottenuto risultati tutt’altro che entusiasmanti, ed è probabile che il torneo di Québec City si chiuda per lei con una sconfitta al primo turno contro l’esperta Lucie Hradecka, avversaria non facile da affrontare.
Questo contenuto è stato modificato 15 Settembre 2015 10:12
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…