Quinta giornata di Ligue 1. Tra le partite del sabato, ce ne sono due che potrebbero essere caratterizzate da pochi gol: Lorient-Angers e Montpellier-Saint Etienne.
Quinta giornata di Ligue 1. Tra le partite del sabato, ce ne sono due che potrebbero essere caratterizzate da pochi gol: Lorient-Angers e Montpellier-Saint Etienne.
Il Gazélec Ajaccio è sul fondo della classifica, il Troyes non ha ancora vinto una partita. L’Angers, che è l’altro club neopromosso in Ligue 1, sta invece impressionando positivamente: è imbattuto dopo le prime quattro giornate di campionato, durante le quali ha incassato un solo gol ed è riuscito a mostrare una solidità difensiva davvero straordinaria. Questa squadra si appresta ora ad affrontare il Lorient, che da oltre un anno non ha più un attaccante in grado di fare davvero la differenza: Vincent Aboubakar – ceduto al Porto nell’agosto del 2014 – non è ancora stato rimpiazzato adeguatamente. I recenti arrivi di Benjamin Moukandjo e Majeed Waris hanno lasciato irrisolti i problemi realizzativi del Lorient, che continua a segnare pochissimo. L’opzione “under” merita attenzione.
Probabili formazioni:
LORIENT: Lecomte, Gassama, Koné, Lautoa, Le Goff, Jouffre, Ndong, Bellugou, Guerreiro, Waris, Moukandjo.
ANGERS: Butelle, Manceau, Traoré, Thomas, Andreu, Doré, Saïss, Mangani, Ketkéophomphone, Karanovic, Camara.
Nelle prime settimane di questa stagione, il Saint Etienne si è spesso rivelato disattento a livello difensivo, contrariamente a quanto avvenuto durante le ultime annate, nel corso delle quali ha sempre brillato per la sua organizzazione in fase di non possesso palla, curata in modo dettagliato dal tecnico Christophe Galtier. Una condizione fisica non ancora ottimale – unita alla necessità di giocare molte partite ravvicinate già ad agosto, a causa degli impegni in Europa League – ha evidentemente causato maggiori problemi del previsto. La recente sosta di campionato dovrebbe aver permesso al Saint Etienne di rifiatare e di riorganizzarsi: ecco perché è probabile che l’attenzione tattica migliori già oggi contro il Montpellier, che peraltro è ancora a quota zero gol segnati in questa edizione della Ligue 1. “Under” da provare.
Probabili formazioni:
MONTPELLIER: Ligali, Deplagne, Hilton, Bensebaini, Congré, Marveaux, Dabo, Boudebouz, Bérigaud, Yatabaré, Cornette.
SAINT ETIENNE: Ruffier, Malcuit, Bayal Sall, Perrin, Assou-Ekotto, Pajot, Clément, Hamouma, Eysseric, Monnet-Paquet, Roux.
Questo contenuto è stato modificato 12 Settembre 2015 19:00
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…