US Open 2015. Le semifinali femminili - non disputate ieri a causa del maltempo - devono ancora essere recuperate, ma intanto cresce l'attesa anche per quelle maschili: Novak Djokovic affronta Marin Cilic, mentre Stan Wawrinka sfida Roger Federer.
US Open 2015. Le semifinali femminili – non disputate ieri a causa del maltempo – devono ancora essere recuperate, ma intanto cresce l’attesa anche per quelle maschili: Novak Djokovic affronta Marin Cilic, mentre Stan Wawrinka sfida Roger Federer.
Marin Cilic ha vinto le ultime dodici partite che ha disputato agli US Open: le sette che lo hanno condotto alla conquista del titolo nella scorsa edizione del torneo e le cinque che gli hanno permesso di approdare in semifinale in quella attualmente in corso. Un altro dato statistico, però, preoccupa il croato in vista del suo prossimo match: Novak Djokovic lo ha finora battuto per tredici volte su tredici, peraltro concedendogli pochissimo negli ultimi tre confronti diretti. Inoltre, Cilic è reduce da incontri molto duri: Jo-Wilfried Tsonga lo ha portato al quinto set, proprio come Mikhail Kukushkin aveva fatto pochi giorni prima. I precedenti, la stanchezza accumulata ed il fatto di dover affrontare un avversario fortissimo giocano a sfavore di Cilic, che presumibilmente subirà una sconfitta netta.
Sfida tra connazionali che si conoscono da sempre e hanno condiviso tante esperienze, ma nel novembre del 2014 furono protagonisti di un match durissimo e non privo di polemiche, disputato durante il Masters londinese di fine stagione: Stan Wawrinka ebbe una discussione con la moglie di Roger Federer, Mirka Vavrinec, accusata di aver tifato in modo troppo acceso per il proprio marito, vittorioso al tie-break del set decisivo. Tutto venne comunque chiarito al termine della partita: l’amicizia tra i due tennisti svizzeri è proseguita regolarmente. Il match di oggi mette in palio un posto in finale agli US Open: Wawrinka – che, nelle ultime stagioni, è migliorato moltissimo e ha ottenuto risultati straordinari – metterà probabilmente in difficoltà Federer, costringendolo a rimanere in campo a lungo.
Questo contenuto è stato modificato 11 Settembre 2015 12:10
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…