Approfondimenti, pronostici e probabili formazioni per la prima partita dell’Italia nel girone di qualificazione ai prossimi Europei Under 21.
Dopo lo sfortunato Europeo dello scorso giugno in cui avrebbe meritato migliore fortuna, l’Italia riparte dalla partita contro la Slovenia nel girone di qualificazione alla prossima fase finale. L’allenatore dell’Under 21 è ancora Di Biagio, che rispetto a due anni fa in cui nelle prime partite ebbe delle difficoltà perdendo ad esempio contro il Belgio, stavolta conosce già bene i calciatori a sua disposizione e può partire da un’ossatura davvero niente male composta dai difensori centrali Rugani e Romagnoli, dai centrocampisti Cataldi e Benassi e dall’attaccante Bernardeschi.
Di Biagio ha avuto i calciatori a sua disposizione per una settimana e ha potuto lavorare sul 4-3-3 che è il modulo che ha dato più garanzie anche nella fase finale degli Europei dello scorso giugno. Molti calciatori hanno comunque già giocato spesso insieme, le uniche novità sono in attacco dove giocheranno Monachello e Boateng con l’ottimo Cerri pronto a entrare nel secondo tempo.
La Slovenia Under 21 ha il suo punto di forza nell’attacco formato dal figlio d’arte Zahovic e da Sporar che gioca nell’Olimpia Lubiana, ma Rugani e Romagnoli hanno già affrontato in coppia avversari ben più pericolosi e l’Italia parte decisamente favorita in questa partita che si giocherà nello stadio “Giglio” di Reggio Emilia, un vero portafortuna per l’Under 21 che qui ha vinto tre partite su tre.
La vittoria dell’Italia è a quota 1.70 su Bwin che dà un bonus del 100% sul primo versamento fino a 25 euro.
Probabili formazioni
ITALIA U21: Cragno, Conti, Rugani, Romagnoli, Murru, Benassi, Verre, Cataldi, Bernardeschi, Monachello, Boateng.
SLOVENIA U21: Zabret, Bajric, Sme, Ejup, Crnigoj, Krivicic, Kapun, Hotic, Lastrevec, Zahovic, Sporar.
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la Cremonese di Stroppa ha l'occasione di consolidare il quarto posto nella sfida…