Qualificazioni+Euro+2016%2C+gruppo+G%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+Svezia-Austria
ilveggenteit
/2015/09/07/qualificazioni-euro-2016-ottava-giornata-gruppo-g/amp/
Categorie: CALCIONAZIONALI

Qualificazioni Euro 2016, gruppo G: c’è Svezia-Austria

Ottava giornata delle qualificazioni ad Euro 2016. Nel gruppo G, spicca la sfida tra Svezia ed Austria. Il Liechtenstein affronta la Russia, mentre la Moldavia sfida il Montenegro.

Ottava giornata delle qualificazioni ad Euro 2016. Nel gruppo G, spicca la sfida tra Svezia ed Austria. Il Liechtenstein affronta la Russia, mentre la Moldavia sfida il Montenegro.

LIECHTENSTEIN – RUSSIA | martedì ore 20:45

L’esordio di Leonid Slutski sulla panchina della nazionale russa si è rivelato positivo ed è coinciso con una vittoria per 1-0 contro la Svezia, risultato che ha riaperto completamente la lotta per il secondo posto nel gruppo G alle spalle della capolista Austria. Un cambiamento era necessario, dopo le difficoltà mostrate dalla Russia durante le ultime settimane della gestione tecnica di Fabio Capello: ulteriori indicazioni positive dovrebbero emergere dalla non difficilissima sfida contro il Liechtenstein, che è penultimo in questo girone e sta ormai stabilmente utilizzando Mario Frick – che ha un lungo passato da attaccante, anche in Italia – nel ruolo di difensore centrale, per provare a sfruttare la sua esperienza, spesso però vanificata da una mobilità non più straordinaria e dalla disabitudine al ruolo.

Formazioni ufficiali
LIECHTENSTEIN: Jehle, Kaufmann, Yildiz, Rechsteiner, Burgmeier, M.Büchel, Hasler, Salanovic, Polverino, Kieber, M.Frick.
RUSSIA: Akinfeev, Ignashevich, V.Berezutski, Smolnikov, Denisov, Dzagoev, Shirokov, Shatov, D.Kombarov, Kokorin, Dzyuba.

PROBABILE RISULTATO: 0-3
PRONOSTICO: 2 (1.10 su #)
OVER (1.50 su #)
MOLDAVIA – MONTENEGRO | martedì ore 20:45

Anche con la maglia della propria nazionale, Stevan Jovetic sta confermando di essere in un ottimo momento di forma: l’attaccante dell’Inter – che ha segnato tre volte nelle prime due giornate di Serie A – è andato in gol in occasione della partita vinta per 2-0 dal Montenegro contro il Liechtenstein. Raggiungere il terzo posto nel gruppo G delle qualificazioni ad Euro 2016, con conseguente approdo ai playoff, non sarà semplice: la nazionale montenegrina, però, ha ancora qualche speranza – visto che è a tre punti di distanza dalla Russia e a quattro dalla Svezia – e potrebbe alimentare le proprie possibilità ottenendo un risultato positivo sul campo della Moldavia, squadra che è ultima in classifica ed è priva di due calciatori importanti come Artur Ionita, che nella scorsa stagione ha giocato bene con la maglia del Verona, ed il capitano Alexandru Epureanu.

Formazioni ufficiali
MOLDAVIA: Cebanu, Armaş, Erhan, Golovatenco, I. .Jardan, Patraş, Cojocari, Gaţcan, Cebotaru, Dedov, Milinceanu.
MONTENEGRO: Poleksić, Baša, Tomašević, Savić, Simić, N. Vukčević, Boljević, Marušić, Jovetić, Damjanović, Bećiraj.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: X2 (1.23 su #)
SVEZIA – AUSTRIA | martedì ore 20:45

La partita giocata sabato scorso in Russia è stata doppiamente negativa per la Svezia, che è stata sconfitta per 1-0 e ha perso per infortunio Zlatan Ibrahimovic, costretto ad uscire dal campo al termine del primo tempo. L’attaccante del Paris Saint Germain rimane in dubbio per la sfida contro l’Austria: con o senza di lui, comunque, la nazionale svedese – seconda in classifica nel gruppo G – dovrà cercare di essere propositiva ed inseguire un risultato positivo, visto che adesso ha un solo punto di vantaggio sulla Russia e quattro nei confronti del Montenegro. L’Austria, invece, si trova saldamente al comando della classifica ed è ormai quasi certa della qualificazione alla fase finale dei prossimi Campionati Europei: potrà giocare con tranquillità e avrà probabilmente meno motivazioni dei propri avversari, perciò la doppia chance interna e il “gol” sono opzioni interessanti.

Formazioni ufficiali
SVEZIA: Isaksson, Antonsson, Granqvist, M. Olsson, Forsberg, S. Larsson, Ekdal, Källström, Erkan Zengin, Ibrahimović, Berg.
AUSTRIA: Almer, Klein, Prodl, Dragovic, Fuchs, Harnik, Baumgartlinger, Alaba, Arnautovic, Junuzovic, Janko.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: 1X (1.30 su #)
GOL (2.00 su William Hill)

Questo contenuto è stato modificato 8 Settembre 2015 20:13

Articoli recenti

Questo Gratta e vinci è una garanzia: ancora una conferma

Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…

30 minuti fa

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni di sabato 18 gennaio 2025

Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…

57 minuti fa

Pronostico Cagliari-Lecce: i precedenti svelano il finale

Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…

2 ore fa

Annuncio shock dagli Australian Open: addio Sinner

Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…

4 ore fa

Pronostico Getafe-Barcellona: gol agli antipodi, svelato il motivo

Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…

9 ore fa

I pronostici di sabato 18 gennaio: Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1

I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…

12 ore fa