Al via la quarta ed ultima prova dello Slam della stagione tennistica. Analizziamo alcuni incontri di singolare maschile in programma nella prima giornata del torneo.
Al via la quarta ed ultima prova dello Slam della stagione tennistica. Analizziamo alcuni incontri di singolare maschile in programma nella prima giornata del torneo.
John Millman ha recentemente brillato a livello challenger, trionfando a Lexington e ad Aptos. Pochi mesi fa, aveva giocato bene anche in Italia, raggiungendo la finale a Vicenza. Nonostante abbia ormai ventisei anni, però, il tennista australiano ha finora disputato pochissime partite nel circuito maggiore e ne ha vinta solo una negli Slam, qualificazioni escluse: quella di primo turno della scorsa edizione del torneo di Wimbledon, contro Tommy Robredo. Sergiy Stakhovsky, esperto ed insidioso sulle superfici rapide, potrebbe rivelarsi un avversario difficile da battere sul cemento di Flushing Meadows.
Il movimento tennistico svedese è alla disperata ricerca di nuovi talenti e si affida soprattutto ad Elias Ymer, classe 1996, che nei giorni scorsi è diventato il secondo tennista della storia a superare le qualificazioni in tutti e quattro i tornei dello Slam nella stessa stagione, eguagliando il record stabilito nel 2011 da Frank Dancevic. Ymer ha buone possibilità di esordire nel tabellone principale degli US Open 2015 ottenendo una vittoria contro Diego Sebastian Schwartzman, che è un tipico giocatore da terra battuta e solitamente fatica sul cemento, superficie sulla quale si disputa questo evento.
Sam Groth è dotato di un servizio molto potente, che viene esaltato dalle superfici rapide. Nella fase iniziale di questa estate, il tennista australiano ha ottenuto risultati positivi sull’erba: prima ha raggiunto il terzo turno a Wimbledon, poi ha contribuito alla clamorosa rimonta compiuta in Coppa Davis dalla propria nazionale sul Kazakistan, che era in vantaggio per 2-0 al termine delle prima giornata e ha finito per essere eliminato dalla competizione. Anche sul cemento di Flushing Meadows, Groth potrebbe rivelarsi insidioso: Alexandr Dolgopolov, suo avversario di primo turno, rischia di perdere almeno un set.
Altri pronostici:
Questo contenuto è stato modificato 31 Agosto 2015 12:21
Augsburg-Bayern Monaco è una partita valida per la ventottesima giornata di Bundesliga e si gioca…
Genoa-Udinese è una partita valida per la trentunesima giornata di Serie A e si gioca…
I pronostici di giovedì 3 aprile: c'è Chelsea-Tottenham di Premier League, si gioca anche in…
Jannik Sinner, non può essere una semplice coincidenza, è molto di più: stavolta c'è da…
Matteo Berrettini è chiaramente fuori di sé: il gesto improvviso del tennista romano ha spiazzato…
Roma-Juventus, i tifosi non stanno nella pelle. Se vuoi guardarla gratis in streaming, sei nel…