Tra le partite della quarta giornata di Ligue 1 in programma oggi, due attirano la nostra attenzione: il Lione fa visita al Caen, mentre il Lille ospita il Gazélec Ajaccio.
Tra le partite della quarta giornata di Ligue 1 in programma oggi, due attirano la nostra attenzione: il Lione fa visita al Caen, mentre il Lille ospita il Gazélec Ajaccio.
Proprio come un anno fa, il Lione ha cominciato molto male. Nella scorsa stagione, la squadra allenata da Hubert Fournier riuscì successivamente a risollevarsi e a chiudere il campionato di Ligue 1 in seconda posizione. Una reazione è ipotizzabile anche questa volta, ma le rivali – all’interno del gruppo che insegue il Paris Saint Germain, sempre favorito per la conquista del titolo – sono numerose e non stanno certo a guardare. Negli ultimi giorni, peraltro, è arrivata una brutta notizia: Alexandre Lacazette si è infortunato alla schiena e sarà costretto a saltare il match di oggi. Senza il suo attaccante migliore, il Lione rischia di essere decisamente penalizzato in fase offensiva contro il Caen, che è reduce da una sconfitta rimediata a Nizza per 2-1, ma in precedenza aveva concluso due partite consecutive senza subire gol. L’opzione “under 1.5 squadra ospite” merita attenzione.
Probabili formazioni:
CAEN: Vercoutre, Appiah, Da Silva, Ben Youssef, Alhadur, Seube, Nangis, Delaplace, Féret, Bessat, Delort.
LIONE: Lopes, Rafael, Yanga-Mbiwa, Umtiti, Morel, Ferri, Gonalons, Tolisso, Valbuena, Fékir, Beauvue.
Nel corso di questa estate, il Lille ha cambiato allenatore: René Girard è stato rimpiazzato con Hervé Renard, scelto dai vertici societari per riportare questa squadra a livelli importanti, dopo una stagione tutt’altro che entusiasmante. Anche a causa di un calendario non facile, però, l’inizio è stato abbastanza negativo: contro Paris Saint Germain, Monaco e Bordeaux, infatti, sono arrivati soltanto due punti. Il primo successo potrebbe materializzarsi nella giornata di oggi: il Lille è atteso da una partita più semplice rispetto a quelle disputate nelle scorse settimane, visto che ha la possibilità di ospitare il neopromosso Gazélec Ajaccio, il cui impatto con la Ligue 1 è stato negativo. La sconfitta casalinga subita per mano dell’Angers ha palesato tutti i limiti attuali della formazione corsa, che ha incassato due gol nei primi venti minuti e poi non è più riuscita a rimediare.
Probabili formazioni:
LILLE: Enyeama, Corchia, Civelli, Basa, Sidibé, Balmont, Mavuba, Obbadi, Bauthéac, Guillaume, Boufal.
GAZELEC AJACCIO: Maury, Coeff, Filippi, Mangane, Sylla, Ducourtioux, Youga, Le Moigne, Djokovic, Zoua, Pujol.
Questo contenuto è stato modificato 29 Agosto 2015 17:37
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…