Settima giornata della Russian Premier League. Lo Spartak Mosca affronta l'Anzhi Makhachkala, che ha iniziato male questa stagione ed è alle prese con problemi di vario genere.
Settima giornata della Russian Premier League. Lo Spartak Mosca affronta l’Anzhi Makhachkala, che ha iniziato male questa stagione ed è alle prese con problemi di vario genere.
Problemi finanziari hanno portato all’esclusione della Dinamo dall’Europa League 2015-2016. Il club moscovita è stato inoltre costretto a privarsi di calciatori importanti, finendo per indebolirsi decisamente: confermare i due quarti posti consecutivi ottenuti nelle scorse edizioni del massimo campionato russo sarà molto difficile. La fase offensiva è quella che risulta maggiormente penalizzata: Kevin Kuranyi si è trasferito all’Hoffenheim, Mathieu Valbuena è stato acquistato dal Lione, Balazs Dzsudzsak è passato al Bursaspor. In questo fine settimana, peraltro, mancherà anche lo squalificato Aleksandr Kokorin. La società sta provando a correre ai ripari e ha ingaggiato Pavel Pogrebnyak, che però è appena arrivato e deve ancora integrarsi nel gruppo. La partita contro l’Ufa – altra squadra che concede poco allo spettacolo – non dovrebbe essere divertente.
Probabili formazioni:
DINAMO MOSCA: Gabulov, Kozlov, Djakov, Hubocan, Morozov, Zobnin, Denisov, Katrich, Tashaev, Zhirkov, Ionov.
UFA: Yurchenko, Katsalapov, Osipov, Tumasyan, Sukhov, Zasaev, Paurevic, Galiulin, Marcinho, Stotskiy, Handzic.
Valencia, Lione e Gent: ecco le rivali dello Zenit nella fase a gironi della Champions League 2015-2016. Il club di San Pietroburgo cercherà di fare meglio rispetto alla scorsa edizione, durante la quale non è riuscita neanche ad approdare agli ottavi di finale. Prima di pensare all’Europa, però, la squadra allenata da André Villas-Boas deve concentrarsi sul campionato: la sconfitta casalinga rimediata due settimane fa contro l’FK Krasnodar era stata un po’ allarmante, ma la successiva vittoria ottenuta ai danni del Rubin Kazan ha riportato immediatamente serenità . Lo Zenit deve inseguire il CSKA Mosca, attualmente primo in classifica con tre punti di vantaggio, perciò non può concedersi distrazioni contro il neopromosso Krylya Sovetov, che comunque è apparso spesso in difficoltà in questo inizio di stagione ed è un avversario abbordabile.
Probabili formazioni:
ZENIT SAN PIETROBURGO: Lodygin, Smolnikov, Neto, Garay, Criscito, Yusupov, Javi Garcia, Hulk, Witsel, Shatov, Dzyuba.
Nella scorsa primavera, dopo aver trascorso una stagione in seconda serie, l’Anzhi Makhachkala è tornato in Russian Premier League. Il rischio di una nuova imminente retrocessione è però molto elevato, a giudicare dal rendimento recentemente esibito da questa squadra, che ha conquistato appena due punti nelle prime sei giornate. Ai problemi tattici e tecnici si sommano quelli comportamentali, come dimostra un episodio avvenuto pochi giorni fa: durante il viaggio d’andata verso Perm, sede della partita contro l’Amkar, quattro calciatori dell’Anzhi – Andrey Eshchenko, Lorenzo Ebecilio, Rasim Tagirbekov e Ilia Maksimov – hanno disturbato il personale di volo, meritando una sanzione da parte della compagnia aerea in questione, che ha impedito loro di affrontare il viaggio di ritorno, costringendoli a rientrare in auto. Atmosfera differente allo Spartak Mosca: le prestazioni di inizio stagione sono state incoraggianti, ed è probabile che ora arrivi una nuova vittoria.
Probabili formazioni:
SPARTAK MOSCA: Rebrov, K. Kombarov, Tasci, Bocchetti, D. Kombarov, Promes, Shirokov, Glushakov, Popov, Ananidze, Movsisyan.
Questo contenuto è stato modificato 28 Agosto 2015 19:54
I pronostici di lunedì 21 aprile, in campo i principali campionati europei: Serie A, Premier…
Tottenham-Nottingham è una partita della trentatreesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle…
Jannik Sinner, quello che è stato rivelato non è una sorpresa, ma lascia comunque una…
Girona-Betis è una gara della trentaduesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico Da oltre…
Pisa-Cremonese è una partita della trentaquattresima giornata di Serie B e si gioca lunedì alle…
Modena-Cesena è una partita della trentaquattresima giornata di Serie B e si gioca lunedì alle…