Terza giornata di Ligue 1. Due partite domenicali attirano la nostra attenzione: il Saint Etienne fa visita al Lorient, mentre il Marsiglia - il cui nuovo allenatore è Michel - ospita il Troyes.
Nella terza giornata del principale campionato di calcio francese, due partite domenicali attirano la nostra attenzione: il Saint Etienne che gioca in trasferta contro il Lorient, e il Marsiglia – il cui nuovo allenatore è Michel – che ospita il Troyes.
Il Saint Etienne sta riuscendo a segnare con una certa continuità, ma si sta anche rivelando decisamente più disattento in fase difensiva di quanto non fosse nelle passate stagioni. La squadra allenata da Christophe Galtier è reduce da quattro “gol” consecutivi, l’ultimo dei quali si è materializzato giovedì scorso contro il Milsami, nell’andata dei playoff di Europa League: il Saint Etienne si è portato in vantaggio con Romain Hamouma, che in precedenza aveva anche sbagliato un calcio di rigore, ma poi non è riuscito a gestire il risultato ed è stato raggiunto sull’1-1. Cinque giorni prima, in occasione del match di Ligue 1 con il Bordeaux, le cose erano andate in molto simile: il solito Hamouma aveva sbloccato il risultato, ma Henri Saivet aveva successivamente riequilibrato la situazione. Anche contro il Lorient, che a sua volta è reduce da un pareggio per 1-1 contro il Bastia, l’opzione “gol” potrebbe verificarsi.
Probabili formazioni:
LORIENT: Lecomte, Gassama, Koné, Lautoa, Le Goff, Bouanga, Ndong, Mesloub, Guerreiro, Jeannot, Moukandjo.
SAINT ETIENNE: Ruffier, Théophile-Catherine, Bayal Sall, Pogba, Brison, Lemoine, Clément, Hamouma, Corgnet, Eysseric, Roux.
I candidati italiani erano numerosi, ma alla fine il prescelto è stato Michel: da qualche giorno, lo spagnolo è ufficialmente diventato il successore del dimissionario Marcelo Bielsa sulla panchina del Marsiglia. Protagonista da calciatore con la maglia del Real Madrid, Michel ha intrapreso la carriera da allenatore a partire dalla stagione 2005-2006, tracorsa alla guida del Rayo Vallecano. Successivamente si è trasferito al Castilla, al Getafe e al Siviglia, ma i suoi risultati migliori sono arrivati all’Olympiacos, condotto verso la conquista di due campionati e una Coppa di Grecia. Adesso è pronto ad affrontare una nuova sfida: il Marsiglia conta su di lui per risollevarsi, dopo aver iniziato la Ligue 1 2015-2016 incassando due sconfitte consecutive. L’arrivo di un nuovo tecnico dovrebbe riportare entusiasmo e stimolare una sana concorrenza tra i calciatori: un grande avvio di partita è ipotizzabile contro il neopromosso Troyes, che ha dimostrato di avere qualche difficoltà durante le recenti sfide con Gazélec Ajaccio e Nizza.
Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Mandanda, Dja Djédjé, Nkoulou, Rekik, Mendy, Barrada, Diarra, Lemina, Alessandrini, Batshuayi, Cabella.
TROYES: Petric, Martins-Pereira, Koné, Saunier, Karaboué, Ayasse, Pi, Darbion, Camus, Court, Jean.
Questo contenuto è stato modificato 23 Agosto 2015 10:56
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…