Seconda giornata di Ligue 1. Due partite domenicali attirano la nostra attenzione: il Marsiglia - ancora alla ricerca di un nuovo allenatore, dopo le dimissioni di Bielsa - è impegnato sul campo del Reims, mentre il Paris Saint Germain ospita il neopromosso Gazélec Ajaccio.
Seconda giornata di Ligue 1. Due partite domenicali attirano la nostra attenzione: il Marsiglia – ancora alla ricerca di un nuovo allenatore, dopo le dimissioni di Bielsa – è impegnato sul campo del Reims, mentre il Paris Saint Germain ospita il neopromosso Gazélec Ajaccio.
È un momento delicatissimo per il Marsiglia, che deve cercare un nuovo allenatore. Sabato scorso, pochi minuti dopo la clamorosa sconfitta casalinga contro il Caen, Marcelo Bielsa ha rassegnato le proprie dimissioni. Il nome del successore del tecnico argentino non è ancora conosciuto: dopo aver incassato i rifiuti di Jurgen Klopp, Vincenzo Montella e Marcelo Gallardo, il club del “Vélodrome” pensa a Luciano Spalletti, Cesare Prandelli, Walter Mazzarri o Michel. Per il momento, la guida tecnica è stata affidata a Franck Passi, chiamato a gestire una situazione tutt’altro che facile: già indebolita dalle partenze di André-Pierre Gignac, André Ayew, Dimitri Payet e Giannelli Imbula, la squadra è ora anche scossa dall’improvvisa decisione di Bielsa e si presenta in condizioni non ottimali alla sfida sul campo del Reims, che potrebbe approfittare della situazione e riuscire ad ottenere un risultato positivo.
Probabili formazioni:
REIMS: Agassa, Traoré, Mandi, Weber, Signorino, Peuget, Bulot, Devaux, Oniangué, De Préville, Ngog.
MARSIGLIA: Mandanda, Dja Djédjé, Nkoulou, Rekik, Mendy, Lemina, Romao, Alessandrini, Ocampos, Thauvin, Batshuayi.
Il Gazélec Ajaccio è alla sua prima apparizione nella massima serie del calcio francese. Il club corso è reduce da due promozioni consecutive: pur non potendo contare su un budget elevatissimo, ha saputo avviare un progetto lungimirante e raggiungere un traguardo straordinario. La squadra è circondata da grande entusiasmo e cercherà di rimanere in Ligue 1: la salvezza è un obiettivo da inseguire attraverso partite come quella di sabato scorso contro il Troyes, in cui è arrivato un buon pareggio per 0-0. Il prossimo impegno, invece, si preannuncia decisamente complicato per il Gazélec, che deve far visita al Paris Saint Germain. La formazione allenata da Laurent Blanc ha iniziato bene anche la stagione 2015-2016: prima ha conquistato la Supercoppa nazionale e poi – nonostante abbia giocato in inferiorità numerica per oltre un’ora, a causa dell’espulsione di Adrien Rabiot – ha debuttato vittoriosamente in campionato contro il Lille.
Probabili formazioni:
PSG: Trapp, Aurier, Thiago Silva, David Luiz, Maxwell, Verratti, Thiago Motta, Matuidi, Lucas, Cavani, Pastore.
GAZELEC AJACCIO: Goda, Ducourtioux, Coeff, Martinez, Sylla, Djokovic, Le Moigne, Larbi, Youga, Tshibumbu, Pujol.
Questo contenuto è stato modificato 15 Agosto 2015 19:16
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…