Si giocano le ultime tre partite della diciottesima giornata del Brasileirao: Ponte Preta, Atletico Mineiro e Joinville affrontano rispettivamente Avaí, Gremio e Cruzeiro.
Sfida tra due squadre che sono uscite vittoriose dallo scorso turno di campionato, durante il quale hanno confermato di non essere certo abituate ad offrire grande spettacolo: il Ponte Preta ha battuto il Flamengo per 1-0, l’Avaí ha superato la Fluminense con lo stesso punteggio. Entrambe le formazioni, inoltre, sono alle prese con alcuni problemi di formazione a livello offensivo: il Ponte Preta recupera in extremis Biro Biro, che è reduce da guai muscolari e non può ancora essere al meglio della condizione; l’Avaí deve rinunciare all’infortunato André Lima e allo squalificato Romulo. “Under 3.5” da provare.
Probabili formazioni:
PONTE PRETA: Marcelo Lomba, Rodinei, Renato Chaves, Pablo, Gilson, Josimar, Fernando Bob, Bady, Felipe Azevedo, Borges, Biro Biro.
AVAÍ: Diego, Nino Paraíba, Antonio Carlos, Jeci, Romario, Adriano, Pablo, Tinga, Renan Oliveira, Nestor Camacho, Roberto.
L’Atletico Mineiro prova a sorpassare di nuovo in testa alla classifica del Brasileirao il Corinthians, che ha già disputato il proprio match della diciottesima giornata di campionato e si è imposto per 4-3 sullo Sport Recife: ha buone possibilità di riuscirci, visto che ha vinto le ultime cinque partite giocate in casa, la più recente delle quali è andata in scena a fine luglio contro il Sao Paulo. Oltre al segno “1”, anche l’opzione “over 1.5” merita attenzione: il Gremio ha buone individualità dal punto di vista offensivo e ha appena rifilato un clamoroso 5-0 all’Internacional di Porto Alegre.
Probabili formazioni:
ATLETICO MINEIRO: Victor, Marcos Rocha, Leonardo Silva, Jemerson, Douglas Santos, Rafael Carioca, Leandro Donizete, Guilherme, Datolo, Thiago Ribeiro, Lucas Pratto.
GREMIO: Marcelo Grohe, Galhardo, Geromel, Erazo, Marcelo Oliveira, Walace, Maicon, Douglas, Giuliano, Pedro Rocha, Luan.
OVER 1.5 (1.36 su William Hill)
Il Joinville ha recentemente cambiato allenatore, passando dalla guida tecnica di Adilson Batista a quella di Paulo Cesar Gusmao, ma è rimasto poco pericoloso per le difese avversarie: nello scorso fine settimana, in occasione della partita sul campo del Vasco Da Gama, non è andato oltre un pareggio per 0-0. A segno soltanto nove volte nelle prime diciassette giornate di questa edizione del Brasileirao, il Joinville rischia di mostrare i propri consueti limiti anche durante il match contro il Cruzeiro, rinfrancato dalla vittoria recentemente ottenuta ai danni del Palmeiras.
Probabili formazioni:
JOINVILLE: Agenor, Mario Sergio, Bruno Aguiar, Guti, Diego, Naldo, Anselmo, Kadu, William Popp, Marcelinho Paraiba, Edigar Junio.
CRUZEIRO: Fabio, Mayke, Leo, Manoel, Fabrício, Willians, Charles, Henrique, Alisson, Marinho, Vinicius Araújo.
NO GOL (1.70 su #)