Juventus-Lazio+%C3%A8+la+finale+di+Supercoppa+Italia
ilveggenteit
/2015/08/06/pronostici-finale-supercoppa-italiana-2015/amp/
Categorie: CALCIO

Juventus-Lazio è la finale di Supercoppa Italia

Per la Supercoppa italiana – diretta su RAI 1, ore 14:00 – la Juventus campione d’Italia gioca contro la Lazio, finalista della scorsa Coppa Italia (persa ai tempi supplementari proprio contro la Juve). Si gioca a Shangai, in campo neutro, quando in Italia saranno le 14.

JUVENTUS – LAZIO | sabato ore 14:00

Juventus e Lazio si sono affrontate alla fine della passata stagione, in finale di Coppa Italia. A vincere fu la Juventus 2-1 ai tempi supplementari dopo che la Lazio per la prima volta era riuscita a fermare quanto meno sul pareggio nei 90′ regolamentari i bianconeri, che avevano vinto agevolmente tutti e due i precedenti in campionato contro la squadra di Pioli.

Fu una finale particolare, con due gol segnati nei primi minuti da Radu e Chiellini e con tutte e due le squadre schierate con la difesa a tre. Anche in questa occasione tutti e due gli allenatori potrebbero fare la stessa scelta, ma sarebbe un rischio soprattutto per la Juventus visto che ha Chiellini infortunato, Barzagli in precarie condizioni fisiche e Rugani non abituato a giocare con questo modulo. La Lazio potrebbe mandare in campo il nuovo acquisto Hoedt e ha De Vrij appena recuperato da un’operazione di ernia inguinale che gli ha fatto saltare tutte le amichevoli.

La Juventus è cambiata parecchio, ha ceduto dei calciatori importanti come Pirlo, Vidal e Tevez. Saranno assenze che si faranno sentire in termini di qualità ma anche di carattere. Il carisma di Pirlo, Vidal e Tevez non lo hanno nessuno dei sostituti presi finora nel corso di questo calciomercato, l’assenza che si farà sentire di più probabilmente sarà quella dell’attaccante argentino. I pochi risultati negativi della Juventus nella scorsa stagione sono spesso coincisi con le brutte prestazioni di Tevez.

Rugani, Khedira, Dybala, Mandzukic e Zaza sono tutti ottimi acquisti, ma la sensazione è che tutti questi cambi non saranno indolori, soprattutto inizialmente. La Juventus resta la squadra attualmente più forte in Italia, ma vincere ancora lo scudetto non sarà così scontato e soprattutto non sarà forse facile come l’anno scorso, e molto dipenderà da come e quanto le avversarie sapranno rinforzarsi.

La Lazio ha cambiato poco rispetto alla scorsa stagione, sono arrivati Hoedt e Kishna ma sono rimasti tutti i calciatori che hanno fatto la differenza l’anno scorso, tipo Biglia, Candreva e Felipe Anderson. La Lazio l’anno scorso ha giocato il calcio più offensivo e divertente del campionato, non a caso è stata tra le squadre di Serie A a fare più “over 2.5”. Nelle quattro amichevoli giocate finora però lo schema offensivo della Lazio ha fatto più che altro danni in fase difensiva, i biancocelesti hanno perso contro Vicenza, Anderlecht, Sigma Olomuc e Mainz subendo complessivamente dieci gol.

In questa partita la Lazio dovrà fare a meno di due titolari importanti a livello tattico come Parolo e Lulic, entrambi squalificati. Sul piano fisico la Lazio dovrebbe avere una condizione fisica leggermente migliore rispetto alla Juventus, visto che la preparazione è stata pensata per arrivare bene già ai fondamentali preliminari di Champions League che si giocheranno nelle prossime settimane di agosto.

La Lazio ha preso gol in tutte e quattro le amichevoli giocate, la Juventus ha preso due gol da Borussia Dortmund e Marsiglia e non è riuscita a tenere la porta inviolata contro il Lechia Danzica. Le difese sembrano in difficoltà e così la soluzione migliore in ottica pronostici sembra essere quella di puntare sul “gol” (entrambe le squadre segnano) a quota 1.95 su William Hill.

Come probabile marcatore della partita c’è da puntare su Pogba. A Pogba è stata assegnata la maglia numero dieci, sarà tra i nuovi leader della squadra, tirerà più calci di punizione rispetto al passato visto che non ci sono più Pirlo e Tevez (contro il Marsiglia in amichevole ha preso un palo proprio su punizione). E alla Lazio ha già segnato tre gol, una delle sue vittime preferite insieme al Napoli. Uno di questi tre gol Pogba lo segnò nella finale di Supercoppa Italiana della stagione 2013/2014, vinta 4-0 dalla Juventus.

Pogba marcatore nel corso della partita è a quota 4.50 su Eurobet.

Pogba primo marcatore è a quota 6.75 su # che #risultato esatto e primo marcatore se la Lazio vincerà la Supercoppa.

Formazioni ufficiali
JUVENTUS: Buffon, Barzagli, Bonucci, Caceres, Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Evra, Coman, Mandzukic.
LAZIO: Marchetti, Gentiletti, De Vrij, Radu, Basta, Onazi, Biglia, Cataldi, Candreva, Klose, Felipe Anderson.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.95, William Hill)
POGBA MARCATORE (4.50, Eurobet)

Questo contenuto è stato modificato 8 Agosto 2015 15:38

Articoli recenti

Panico Kalinskaya: Sinner le ha reso pan per focaccia

Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…

17 minuti fa

Estrazione Superenalotto 17 gennaio 2025: vincite e quote

17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…

1 ora fa

Sinner, giù la maschera: che grande bluff

Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…

1 ora fa

Sinner, stop imprevisto: non restava che frenare

Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…

3 ore fa

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni di venerdì 17 gennaio 2025

Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…

4 ore fa

Pronostici Serie B 18 gennaio: in arrivo l’ottavo “under” di fila

Serie B, la Cremonese di Stroppa ha l'occasione di consolidare il quarto posto nella sfida…

5 ore fa