Ritorno del terzo turno preliminare di Europa League. All’interno di questo post, potete trovare analisi e pronostici riguardanti Rubin Kazan-Sturm Graz, Istanbul Basaksehir-AZ Alkmaar, AEK Larnaca-Bordeaux, Saint Etienne-Targu Mures e Slovan Bratislava-FK Krasnodar.
Ritorno del terzo turno preliminare di Europa League. All’interno di questo post, potete trovare analisi e pronostici riguardanti Rubin Kazan-Sturm Graz, Istanbul Basaksehir-AZ Alkmaar, AEK Larnaca-Bordeaux, Saint Etienne-Targu Mures e Slovan Bratislava-FK Krasnodar.
Sfida tra due squadre che, nei rispettivi campionati, stanno facendo molta fatica: il Rubin Kazan ha perso tutte e tre le prime partite disputate nella Russian Premier League; lo Sturm Graz ha iniziato il proprio cammino nella Bundesliga austriaca con due deludenti pareggi casalinghi contro Admira Wacker e Grodig. Per entrambe le formazioni, dunque, l’Europa League può rappresentare un’opportunità importante per evadere dalle difficoltà finora incontrate in patria. Lo Sturm Graz ha perso per 3-2 la partita d’andata del terzo turno preliminare: ecco perché oggi sarà costretto ad attaccare e ad osare sempre di più a livello tattico, con il passare dei minuti. “Over 1.5 secondo tempo” da provare.
Probabili formazioni:
RUBIN KAZAN: Ryzhikov, Kuzmin, Kvirkvelia, Cotugno, Nabiullin, Kambolov, Ozdoev, Bilyaletdinov, Carlos Eduardo, Karadeniz, Kanunnikov.
STURM GRAZ: Esser, Klem, Kamavuaka, Madl, Ehrenreich, Piesinger, Hadzic, Dobras, Schick, Gruber, Tadic.
Sono ore intense per il mercato dell’AZ Alkmaar, che ha appena concluso due operazioni in entrata ed una in uscita: Alireza Jahanbakhsh e Rajko Brezancic sono arrivati rispettivamente dal NEC Nijmegen e dal Cukaricki, mentre Aron Johannsson è stato ceduto al Werder Brema. In attesa di debuttare nell’Eredivisie 2015-2016 ospitando l’Ajax, la squadra di Alkmaar deve difendere il 2-0 dell’andata contro l’Istanbul Basaksehir, che giovedì scorso ha dimostrato la propria inesperienza: il club turco è di recentissima fondazione e sembra destinato ad andare in difficoltà anche in occasione della partita di ritorno.
Probabili formazioni:
ISTANBUL BASAKSEHIR: Ceylan, Ucar, Ayhan, Cansev, Oztorun, Tekdemir, Badji, Visca, Mossoró, Doka, Cikalleshi.
AZ ALKMAAR: Rochet, Johansson, Gouweleeuw, Van der Linden, Haps, Ortiz, Van Overeem, Haye, Henriksen, Dos Santos, Janssen.
Una settimana fa, l’AEK Larnaca ha resistito contro il Bordeaux per un solo tempo: dopo essere riuscita ad arrivare all’intervallo sullo 0-0, la formazione cipriota è crollata nella ripresa e ha incassato tre gol. Il divario tecnico tra le due squadre è apparso evidente, ma la seconda sfida potrebbe essere affrontata con meno determinazione dal Bordeaux, pronto a risparmiare energie preziose in vista del match di domenica prossima contro il Reims, valido per la prima giornata di Ligue 1. Maxime Poundjé e Cheick Diabaté sono stati lasciati a riposo dal loro allenatore, Willy Sagnol, mentre Jussiê, Jaroslav Plasil, Lamine Sané e Diego Rolan sono indisponibili a causa di problemi fisici.
Probabili formazioni:
AEK LARNACA: Toño, Mintikkis, Ninu, Catalá, Marciniak, Boljevic, Jorge Larena, Monteiro, Tomas, Tete, Mitidis.
BORDEAUX: Carrasso, Guilbert, Sertic, Pallois, Contento, Yambéré, Chantôme, Maurice-Belay, Khazri, Touré, Kiese Thelin.
La partita d’andata si è rivelata più semplice del previsto per il Saint Etienne, che ha travolto il Targu Mures per 3-0 e si è avvicinato in modo sensibile alla qualificazione ai playoff di Europa League. Il risultato ottenuto in Romania lascia tranquilla la squadra francese, che presumibilmente affronterà la sfida di ritorno giocando a ritmi bassi, soprattutto nel secondo tempo: incombe la prima giornata di Ligue 1, in cui il Saint Etienne sarà impegnato sul campo del Tolosa. Nei minuti conclusivi del match odierno, Christohe Galtier potrebbe testare le condizioni di Fabien Lemoine, che è al rientro da un infortunio.
Probabili formazioni:
SAINT ETIENNE: Ruffier, Théophile-Catherine, Perrin, Bayal Sall, Assou-Ekotto, Hamouma, Diomandé, Clément, Corgnet, Mollo, Roux.
TARGU MURES: Stancioiu, Golanski, Bejan, Gonzalez, Balic, Muresan, Gorobsov, Jazvic, Ramiro Costa, Brandan, Axente.
L’FK Krasnodar sta cominciando a diventare una realtà importante del calcio europeo: piazzatosi al terzo posto nella passata edizione della Russian Premier League, questo club sta puntando su un’accademia di buonissimo livello e riuscirà probabilmente a migliorare ancor di più nelle prossime stagioni. Dopo aver vinto in casa per 2-0 la partita di giovedì scorso, l’FK Krasnodar potrebbe uscire con un risultato positivo anche dalla sfida odierna contro lo Slovan Bratislava, che sta faticando nel proprio campionato: la clamorosa sconfitta interna con il Myjava è stata seguita da un non esaltante pareggio con il Dunajská Streda.
Probabili formazioni:
SLOVAN BRATISLAVA: Mucha, Sekulic, Gorosito, Salata, Podany, Gonzalez, Stefanik, Meszaros, Milinkovic, Priskin, Vittek.
FK KRASNODAR: Dykan, Kaleshin, Granqvist, Sigurdsson, Jedrzejczyk, Mamaev, Pereyra, Gazinskiy, Ari, Smolov, Wanderson.
Questo contenuto è stato modificato 6 Agosto 2015 12:01
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…