La Major League Soccer ha appena accolto l'ennesimo campione: Didier Drogba, ingaggiato dal Montreal Impact. I Seattle Sounders, impegnati contro i Vancouver Whitecaps, possono finalmente tornare a contare su Clint Dempsey.
La Major League Soccer ha appena accolto l’ennesimo campione: Didier Drogba, ingaggiato dal Montreal Impact. Intanto i Seattle Sounders, impegnati contro i Vancouver Whitecaps, possono finalmente tornare a contare su Clint Dempsey.
Domenica scorsa Andrea Pirlo ha debuttato nel New York City FC: è entrato in campo a poco più di mezz’ora dalla fine della partita contro l’Orlando City, contribuendo alla vittoria ottenuta dalla sua squadra per 5-3. Ancora una volta, quindi, la nuova squadra dell’ex centrocampista juventino ha giocato una partita da “gol” e “over”, due condizioni che ha realizzato contemporaneamente in sette degli ultimi nove incontri ufficiali, US Open Cup compresa. Grande spettacolo dovrebbe caratterizzare anche la partita contro il Montreal Impact, che ha appena messo sotto contratto Didier Drogba, l’ennesimo campione recentemente arrivato nella Major League Soccer.
Probabili formazioni:
NEW YORK CITY FC: Saunders, Iraola, Hernandez, Facey, Angelino, Pirlo, Jacobson, Diskerud, Poku, McNamara, Villa.
MONTREAL IMPACT: Bush, Oyongo, Ciman, Cabrera, Toia, Mallace, Donadel, Romero, Piatti, Duka, Oduro.
Ultimamente si è parlato molto del NY City, che ha ingaggiato Andrea Pirlo e Frank Lampard, ma anche un’altra squadra di New York si sta mettendo in luce: pochi giorni fa, i Red Bulls si sono tolti la soddisfazione di battere il Chelsea in amichevole per 4-2, mostrando un’ottima condizione atletica e sfruttando le incertezze di Asmir Begovic, acquistato da José Mourinho per fare da vice a Thibaut Courtois dopo la cessione di Petr Cech all’Arsenal. Ulteriori indicazioni positive potrebbero arrivare nella partita contro i Philadelphia Union, che hanno perso le ultime due partite giocate nella Major League Soccer, contro Toronto FC e D.C. United.
Probabili formazioni:
PHILADELPHIA UNION: McCarthy, Gaddis, White, Edu, Fabinho, Pfeffer, Carroll, Ayuk, Maidana, Le Toux, Sapong.
NEW YORK RED BULLS: Robles, Lade, Miazga, Perrinelle, Wallace, Felipe Martins, McCarty, Grella, Kljestan, Zizzo, Wright-Phillips.
Queste due squadre si sono già affrontate qualche giorno fa, nei quarti di finale della US Open Cup, la Coppa nazionale statunitense: in quell’occasione la Houston Dynamo è uscita sconfitta per 3-1 dallo stadio dello Sporting Kansas City, che ha così ottenuto la sua nona vittoria interna consecutiva in partite ufficiali. Per ritrovare una partita in cui lo Sporting Kansas City non sia riuscito a ottenere un successo in casa, bisogna risalire ad aprile scorso: la partita contro il Real Salt Lake, finita 0-0. Inoltre va ricordato che la Houston Dynamo ha perso tre delle ultime quattro gare esterne giocate in campionato.
Probabili formazioni:
SPORTING KANSAS CITY: Melia, Abdul-Salaam, Besler, Ellis, Dia, Feilhaber, Mustivar, Espinoza, Peterson, Dwyer, Nemeth.
HOUSTON DYNAMO: Deric, Sarkodie, Rodriguez, Horst, Hunter, Alex, Sturgis, Clark, Lopez, Davis, Bruin.
I Seattle Sounders venogno da un periodo difficilissimo, durante il quale hanno rimediato numerose sconfitte e non sono quasi mai riusciti a segnare. Non è un caso che questa fase sia coincisa con l’assenza di Clint Dempsey, prima costretto a scontare una squalifica e poi impegnato in Gold Cup con la nazionale statunitense, che ha concluso la competizione al quarto posto (male, viste le ambizioni). Dempsey ha esperienza e carisma, oltre a uno straordinario “senso del gol”, che gli ha permesso di trasformarsi da centrocampista in seconda punta. Adesso è finalmente pronto a tornare a disposizione del suo club, impegnato in casa contro i Vancouver Whitecaps, che hanno ottenuto un solo punto nelle ultime due partite disputate in trasferta.
Probabili formazioni:
SEATTLE SOUNDERS: Perkins, Mears, Scott, Marshall, Gonzalez, Friberg, Alonso, Rose, Roldan, Dempsey, Neagle.
VANCOUVER WHITECAPS: Ousted, Beitashour, Waston, Kah, Dean, Laba, Koffie, Rosales, Mezquida, Manneh, Rivero.
Altri pronostici:
domenica ore 01:30 New England Revolution – Toronto FC GOL (1.60, William Hill)
domenica ore 01:30 Orlando City – Columbus Crew GOL (1.61, William Hill)
Questo contenuto è stato modificato 1 Agosto 2015 15:19
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…