Quattordicesima giornata del Brasileirao. Il Vasco da Gama e l'Avaí sono impegnati in difficili partite esterne contro Fluminense e Cruzeiro.
Quattordicesima giornata del Brasileirao. Il Vasco da Gama e l’Avaí sono impegnati in difficili partite esterne contro Fluminense e Cruzeiro.
Derby tra due squadre di Rio de Janeiro, che stanno attualmente vivendo momenti molto differenti. La Fluminense occupa le zone altissime della classifica del Brasileirao e ha appena ingaggiato Ronaldinho, la cui presentazione di fronte ai suoi nuovi tifosi avverrà proprio pochi minuti prima di questa attesa partita. Il Vasco Da Gama, invece, è in grande difficoltà: ha perso gli ultimi tre incontri giocati in campionato – contro Chapecoense, Sao Paulo e Gremio – e non ha tratto benefici dall’avvicendamento in panchina tra il dimissionario Doriva e Celso Roth. Il nuovo allenatore è arrivato a fine giugno, ma non è ancora riuscito a sistemare tatticamente la squadra nel modo giusto.
La vittoria della Fluminense è a quota 1.80 su # che #.
Probabili formazioni:
FLUMINENSE: Diego Cavalieri, Wellington Silva, Gum, Antonio Carlos, Giovanni, Edson, Jean, Gerson, Gustavo Scarpa, Marcos Junior, Fred.
VASCO DA GAMA: Jordi, Madson, Aislan, Rodrigo, Christiano, Anderson Salles, Serginho, Andrezinho, Jhon Cley, Dagoberto, Herrera.
function ShorterThan(widthMax) {
if (window.innerWidth < widthMax) {return true;} else {return false} } var LimitWidth = 640 var MobileZoneID = "257114" var DesktopZoneID = "257113"
Entrambe le squadre hanno la loro sede nello stato di Sao Paulo e sono pronte a dar vita ad una sfida molto sentita, denominata “Clasico de la Nostalgia”. Più che un sentimento triste, però, questa sfida potrebbe ispirare gioia: le due formazioni hanno recentemente beneficiato dei rispettivi cambi di allenatore, ritrovando entusiasmo dopo aver iniziato la stagione in modo complicato. L’arrivo di Marcelo Oliveira sulla panchina del Palmeiras e quello di Dorival Junior alla guida del Santos hanno finora portato buoni risultati ed un gioco divertente. Tre degli ultimi quattro precedenti disputati nel Brasileirao sono stati da “gol” e “over”, e anche l’ormai imminente nuovo confronto si preannuncia spettacolare.
Probabili formazioni:
PALMEIRAS: Fernando Prass, Lucas, Jackson, Victor Ramos, Egidio, Gabriel, Arouca, Dudu, Robinho, Rafael Marques, Leandro.
SANTOS: Vanderlei, Victor Ferraz, Werley, David Braz, Zé Carlos, Renato, Thiago Maia, Lucas Lima, Geuvanio, Gabriel, Ricardo Oliveira.
Il Cruzeiro può vantare una buonissima tradizione contro l’Avaí: ha affrontato questa squadra in sei occasioni, ottenendo tre vittorie ed altrettanti pareggi. I precedenti sono dunque molto incoraggianti per il club di Belo Horizonte, che è rinfrancato anche dal proprio recente rendimento casalingo, certificato dalle due vittorie consecutive ottenute in casa ai danni di Atletico Paranaense e Goias. Lo stadio del Cruzeiro è il Mineirao, teatro della clamorosa sconfitta per 7-1 rimediata nell’estate del 2014 dalla nazionale brasiliana contro la Germania, in una semifinale mondiale entrata nei libri di storia del calcio. L’Avaí, che ha ottenuto un solo punto nelle ultime tre gare giocate in trasferta, parte sfavorito.
Probabili formazioni:
CRUZEIRO: Fabio, Ceará, Manoel, Paulo André, Fabricio, Charles, Henrique, De Arrascaeta, Marcos Vinicius, Joel, Marinho.
AVAÍ: Vagner, Nino Paraiba, Jeci, Emerson, Romario, Tinga, Eduardo Neto, Renan, Oliveira, Romulo, William.
Nelle prime tredici giornate del Brasileirao 2015, il Joinville ha conquistato appena otto punti ed è rimasto ancorato all’ultima posizione in classifica, soprattutto a causa di una pessima fase offensiva. Le reti segnate sono state soltanto sei: un dato statistico abbastanza inquietante, che testimonia le difficoltà di questa squadra nel mettere in difficoltà le difese avversarie. Problemi realizzativi stanno penalizzando anche il Ponte Preta, che aveva iniziato discretamente l’attuale campionato, ma ha collezionato tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro giornate, durante le quali non è mai andato in gol. Viste le premesse, insomma, ci sono buone possibilità che questa partita sia tutt’altro che divertente.
Probabili formazioni:
JOINVILLE: Agenor, Dankler, Guti, Douglas Silva, Diego, Naldo, Fabricio, Anselmo, Lucas Crispim, Marion, Kempes.
PONTE PRETA: Marcelo Lomba, Rodinei, Renato Chaves, Pablo, Gilson, Fernando Bob, Josimar, Felipe, Azevedo, Biro Biro, Diego Oliveira.
Altri pronostici:
ore 16:00 Atletico Paranaense – Chapecoense 1X (1.20 su
ore 21:00 Figueirense – Coritiba UNDER (1.55 su
Questo contenuto è stato modificato 19 Luglio 2015 12:38
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…