Wimbledon 2015. Dopo la tradizionale domenica di riposo, si riprende a giocare. La settima giornata del torneo è dedicata agli ottavi di finale: all'interno di questo post, potete trovare analisi e pronostici riguardanti alcuni incontri di singolare maschile.
Wimbledon 2015. Dopo la tradizionale domenica di riposo, si riprende a giocare. La settima giornata del torneo è dedicata agli ottavi di finale: all’interno di questo post, potete trovare analisi e pronostici riguardanti alcuni incontri di singolare maschile.
Per il secondo anno consecutivo, questi due giocatori si affrontano a Wimbledon. Nella scorsa edizione, Richard Gasquet perse per 10-8 al quinto set una partita pazzesca, nel corso della quale si vide annullare ben nove match point. Quello fu il primo grande exploit di Nick Kyrgios, che poi batté anche Rafael Nadal nel corso del torneo e ha ulterirormente mostrato le proprie qualità negli ultimi giorni: potenza fisica, personalità e voglia di emergere non mancano a questo ragazzo australiano. Gasquet ha più talento puro e soprattutto uno splendido rovescio ad una mano, ma dovrà presumibilmente soffrire anche in questo nuovo match, che si preannuncia combattuto, proprio come quello di dodici mesi fa.
La vittoria ottenuta ai danni di Rafael Nadal è stata importantissima per Dustin Brown, ma si è rivelata anche difficile da gestire: il tedesco si è trovato improvvisamente sotto le luci dei riflettori e non è riuscito a sopportare l’enorme pressione mediatica a cui è stato sottoposto, finendo per perdere il match successivo contro Viktor Troicki, che peraltro ha giocato un’ottima partita ed è approdato con pieno merito alla seconda settimana del torneo di Wimbledon. Troicki potrebbe adesso battere nettamente Vasek Pospisil, reduce da una durissima partita con James Ward, sconfitto per 8-6 al quinto set: la stanchezza accumulata rischia di pesare sul canadese, spesso alle prese con problemi alla schiena.
Dopo aver vissuto un grande 2014, Marin Cilic ha avuto problemi nella fase iniziale di questa stagione: il fatto che sia riuscito a vincere il combattutissimo match disputato nei giorni scorsi contro John Isner, concluso sul punteggio di 12-10 al quinto set, potrebbe aiutarlo dal punto di vista psicologico e permettergli di ritrovare fiducia in vista delle prossime partite. Cilic dovrebbe faticare molto meno per eliminare Denis Kudla, che è entrato in tabellone a Wimbledon grazie ad una wild card ed è stato davvero bravo a raggiungere gli ottavi di finale, ma adesso sembra destinato a concludere il proprio cammino nel torneo tennistico più affascinante del mondo.
L’applicazione di Roberto Bautista Agut non è riscontrabile in molti sportivi: questo tennista spagnolo ha saputo recentemente scalare numerose posizioni all’interno della classifica mondiale e compiere notevoli progressi anche sull’erba, superficie che teoricamente non sarebbe la più adatta alle sue caratteristiche tecniche. Arrivato per la prima volta agli ottavi di finale del torneo di Wimbledon, ha l’opportunità di sfidare Roger Federer sul campo centrale: vivrà probabilmente una delle giornate più emozionanti della sua carriera e tenterà di godersi ogni singolo istante, ma è difficile pensare che possa creare particolari problemi ad un avversario così forte.
Questo contenuto è stato modificato 5 Luglio 2015 20:08
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…