Wimbledon 2015. All'interno di questo post, potete trovare analisi e pronostici riguardanti alcuni incontri di singolare maschile in programma nella quarta giornata del torneo.
Wimbledon 2015. All’interno di questo post, potete trovare analisi e pronostici riguardanti alcuni incontri di singolare maschile in programma nella quarta giornata del torneo.
Nei giorni scorsi, Luca Vanni è riuscito ad entrare in tabellone a Wimbledon come lucky loser: dopo aver perso nell’ultimo turno delle qualificazioni, è stato ripescato al posto dell’infortunato David Ferrer. L’avventura del giocatore italiano si è però fermata già contro James Ward, che si è imposto in quattro set e adesso è atteso, a sua volta, da un match molto difficile: Jiri Vesely è un giovane tennista molto interessante, riuscito a mettersi in luce fin dalla scorsa edizione dei Championhips, durante la quale ha superato i primi due turni, peraltro battendo anche Gael Monfils.
La vittoria più clamorosa di Lukas Rosol arrivò proprio a Wimbledon, tre anni fa: 6-4 al quinto set contro Rafael Nadal, tra l’incredulità generale. Il tennista ceco si rende spesso protagonista di atteggiamenti non simpaticissimi nei confronti dei propri avversari, ma ha ottenuto risultati abbastanza positivi nelle ultime stagioni ed è dotato soprattutto di un ottimo servizio, che può fare la differenza sulle superfici rapide. Pablo Andujar, invece, è un tipico tennista da terra battuta e non ha una grande tradizione ai Championships: dopo aver battuto a fatica Guillermo Garcia Lopez, rischia di fermarsi di fronte all’insidioso Rosol.
Nell’aprile del 2013, durante il torneo di Montecarlo, Viktor Troicki si rifiutò inizialmente di sottoporsi ad un controllo antidoping, dicendo di sentirsi poco bene: si sottopose al test il giorno dopo, ma questo non gli evitò una squalifica. Tornato in campo nel luglio del 2014, ha saputo ricominciare ad ottenere presto buonissimi risultati e ricostruirsi una classifica soddisfacente. Nelle scorse settimane, in particolare, è arrivato in finale a Stoccarda ed in semifinale al Queen’s, prima di subire un inevitabile calo nel torneo di Nottingham – in cui ha perso al debutto contro Sergiy Stakhovsky – e di ripresentarsi bene a Wimbledon, dove ha sconfitto Aleksandr Nedovyesov al primo turno e adesso dovrebbe eliminare anche Aljaz Bedene, reduce da un soffertissimo successo contro Radek Stepanek.
La stagione sulla terra battuta è stata insolitamente avara di soddsifazioni per Rafael Nadal, che in passato era stato dominante su quella superficie, ma quest’anno si è trovato in difficoltà: l’ex numero uno del mondo si è fermato in semifinale a Montecarlo, è stato eliminato al terzo turno a Barcellona, ha perso in finale a Madrid, non è andato oltre i quarti a Roma e al Roland Garros. Il periodo di attività sull’erba si è aperto per Nadal con la conquista del titolo a Stoccarda, ma è proseguito con una sconfitta al primo turno del torneo del Queen’s contro Alexandr Dolgopolov. A Wimbledon, dopo un successo agevole all’esordio ai danni di Thomaz Bellucci, i problemi potrebbero arrivare già al secondo turno: lo scorso anno, proprio sull’erba, Dustin Brown batté lo spagnolo ad Halle con un clamoroso 6-4 6-1.
Altri pronostici:
giovedì ore 13:30 POSPISIL – FOGNINI over 36.5 games (1.50 su #)
giovedì ore 16:30 TSONGA – RAMOS VINOLAS Tsonga vincente in tre set (1.30 su
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…