Wimbledon%3A+Tsonga-Muller%2C+Paire-Youzhny%2C+Seppi-Klein+e+Mannarino-Berrer
ilveggenteit
/2015/06/29/seppi-debutto-non-difficilissimo/amp/
Categorie: TENNIS

Wimbledon: Tsonga-Muller, Paire-Youzhny, Seppi-Klein e Mannarino-Berrer

Wimbledon 2015. Andreas Seppi, che ha recentemente disputato la finale del torneo di Halle, debutta in questa edizione dei Championships affrontando Brydan Klein, mai uscito vittorioso da una partita a livello di tabellone principale in un evento del circuito maggiore.

Andreas Seppi, che ha recentemente disputato la finale del torneo di Halle, debutta in questa edizione dei Championships affrontando Brydan Klein, mai uscito vittorioso da una partita a livello di tabellone principale in un evento del circuito maggiore.

TSONGA – MULLER | martedì ore 12:30

Jo-Wilfried Tsonga è stato semifinalista a Wimbledon nel 2011 e nel 2012, ma in questa edizione numero 129 dei Championships gli tocca una partita d’esordio non semplicissima. Deve affrontare Gilles Muller, che sta disputando un’ottima stagione e gioca bene soprattutto sull’erba, come ha confermato anche di recente, ottenendo discreti risultati a ‘s-Hertogenbosch e al Queen’s. Muller non è sempre molto incisivo in risposta, ma può contare su un gran servizio: durante le sue partite i tie-break sono frequenti. La sfida contro Tsonga potrebbe essere abbastanza combattuta, perciò l’opzione “over 38.5 games” merita attenzione.

PRONOSTICO: OVER 38.5 GAMES (1.56 su #)
PAIRE – YOUZHNY | martedì ore 12:30

Dopo essere rimasto fermo a lungo per un infortunio a un ginocchio, Benoît Paire ha ricominciato a giocare con continuità in questa stagione: ha avuto anche l’umiltà di partecipare ad alcuni challenger, riuscendo così a ricostruirsi una classifica più che dignitosa. La sua condizione fisica è in netto miglioramento rispetto a qualche mese fa: questo è un elemento da tenere in considerazione nel presentare il match che giocherà contro Mikhail Youzhny, finora protagonista di un’annata molto deludente e reduce da ben quattro sconfitte consecutive, l’ultima delle quali è arrivata lo scorso 16 giugno al Queen’s, per mano di Gilles Muller.

PRONOSTICO: Paire vincente (2.60 su #)
SEPPI – KLEIN | martedì ore 13:30

I primi mesi del 2015 sono stati molto positivi per Andreas Seppi, che è arrivato in finale a Zagabria, ha raggiunto le semifinali a Doha e si è qualificato per gli ottavi agli Australian Open, dove si è addirittura tolto la soddisfazione di battere Roger Federer. Un infortunio all’anca ha successivamente fermato il giocatore italiano, che però nelle ultime settimane si è ristabilito e ha disputato l’atto conclusivo del torneo di Halle, ritrovando fiducia e convinzione in vista del torneo di Wimbledon. La sua prima partita non è difficilissima: gioca contro Brydan Klein, mai uscito vittorioso da una partita a livello di tabellone principale in un evento del circuito maggiore.

PRONOSTICO: Seppi vincente in tre set (1.74 su #)
MANNARINO – BERRER | martedì ore 16:00

Adrian Mannarino gioca molto bene sull’erba. Due anni fa, in particolare, riuscì a stupire tutti a Wimbledon: arrivò agli ottavi e si fermò soltanto dopo aver lottato per cinque set con Lukasz Kubot, che si qualificò per lo storico derby polacco dei quarti di finale contro Jerzy Janowicz. Mannarino è mancino, sa dare alla palla traiettorie piuttosto insidiose per i propri avversari ed è dotato di un’ottima manualità nei pressi della rete: le sue caratteristiche dovrebbero mettere in difficoltà il non più giovanissimo Michael Berrer, che occupa la posizione numero 139 della classifica mondiale e ha già faticato giovedì scorso per battere Adrian Menendez Maceiras, nell’ultimo turno delle qualificazioni a questa edizione dei Championships.

PRONOSTICO: Mannarino vincente (1.45 su #)

Altri pronostici:
martedì ore 12:30 BROWN – LU over 36.5 games (1.44 su #)
martedì ore 13:30 TROICKI – NEDOVYESOV Troicki vincente in tre set (1.74 su #)

Questo contenuto è stato modificato 1 Luglio 2015 10:57

Francesco Del Vecchio

Articoli recenti

Pronostico Getafe-Barcellona: gol agli antipodi, svelato il motivo

Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…

4 ore fa

I pronostici di sabato 18 gennaio: Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1

I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…

6 ore fa

Pronostico Arsenal-Aston Villa: emergenza infortuni e sgambetto dell’ex

Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…

7 ore fa

Pronostico Atalanta-Napoli: non succede dal 2014

Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…

7 ore fa

Pronostico Juventus-Milan: non accade dall’ultimo precedente in Serie A

Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…

8 ore fa

Pronostico Bologna-Monza: non c’è due senza tre

Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…

8 ore fa