L’altra partita dell’ultima giornata del girone C è Brasile-Venezuela, che si giocherà alle 23:30.
Le probabili formazioni
BRASILE: Jefferson, Daniel Alves, Thiago Silva, Miranda, Filipe Luís; Fernandinho, Elias, Willian, Philippe Coutinho; Robinho, Roberto Firmino.
VENEZUELA: Baroja, Rosales, Vizcarrondo, Túñez, Cíchero; Rincón, Seijas, Vargas, Arango, Alejandro Guerra; Rondón.
Brasile e Venezuela giocheranno l’ultima partita del girone C conoscendo già il risultato di Colombia-Perù, ed è un fattore da non sottovalutare. In base al punteggio della prima partita, Brasile e Venezuela sapranno con quale risultato passerebbero il turno, e anche in quale posizione nel girone.
Se la Colombia riuscirà a vincere contro il Perù (o anche il contrario, ma pare molto più difficile), il risultato di pareggio farebbe molto comodo a tutte e due le nazionali. Il Venezuela infatti riuscirebbe a qualificarsi per i quarti di finale come una delle due migliori terze e il Brasile arriverebbe secondo, sfidando nel prossimo turno la seconda classificata del girone A, cioè la Bolivia, probabilmente la nazionale più scarsa tra quelle che finora si sono qualificate alla fase a eliminazione diretta.
Il risultato di pareggio è da tenere in considerazione per questo motivo, fermo restando che il Brasile potrebbe arrivare secondo in classifica anche in caso di vittoria e arrivo a pari merito con la Colombia o il Perù (ma con una peggiore differenza reti o un minore numero di gol fatti).
Sarà una partita in ogni caso difficile per il Brasile, perché il Venezuela non è scarso e lo ha dimostrato battendo la Colombia nelle prima partita del girone. E poi il Brasile sarà costretto a giocare questa partita senza l’unico suo calciatore in questo momento capace di fare la differenza, e cioè Neymar, squalificato per quattro giornate. Il Brasile nelle ultime due partite giocate senza Neymar ha sempre perso subendo dieci gol e facendone uno soltanto. Nelle due partite giocate finora con Neymar in questa Coppa America, neppure ha giocato così bene. In difesa Dunga finalmente si è convinto a tenere fuori David Luiz e a schierare Thiago Silva con Miranda; lì davanti però senza le giocate di Neymar manca una vera e propria manovra di gioco: quella proposta da Dunga in Coppa America sembra essere una delle nazionali del Brasile più scarse degli ultimi 30 anni.
In attacco in questa partita a sostituire Neymar ci dovrebbe essere l’ex milanista Robinho, ma il calciatore che potrebbe dare vivacità all’attacco è Coutinho che ha giocato una buona stagione al Liverpool trovando spesso il gol con tiri dalla distanza.
Tornando a Colombia-Perù, l’unico risultato che farebbe di Brasile-Venezuela una partita da dentro o fuori sarebbe un pareggio con gol tipo 2-2 o 3-3. A quel punto Brasile e Venezuela passerebbero tutte e due il turno solo pareggiando il numero di gol dell’altra partita.
#
#
Probabili formazioni
BRASILE: Jefferson, Daniel Alves, Thiago Silva, Miranda, Filipe Luís; Fernandinho, Elias, Willian, Philippe Coutinho; Robinho, Roberto Firmino.
VENEZUELA: Baroja, Rosales, Vizcarrondo, Túñez, Cíchero; Rincón, Seijas, Vargas, Arango, Alejandro Guerra; Rondón.
Questo contenuto è stato modificato 22 Giugno 2015 01:45
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…