Si sono già affrontati per dieci volte e hanno quasi sempre dato vita a partite molto combattute: ora, ad Halle, Tommy Robredo ed Andreas Seppi potrebbero disputare un'altra sfida intensa e lunga. Sempre nel torneo tedesco, Brown gioca contro Nishikori. A Birmingham, invece, Halep è opposta a Koukalova.
Si sono già affrontati per dieci volte e hanno quasi sempre dato vita a partite molto lottate: ora, ad Halle, Tommy Robredo ed Andreas Seppi potrebbero disputare un’altra sfida intensa e lunga. Sempre nel torneo tedesco, Brown gioca contro Nishikori. A Birmingham, invece, Halep è opposta a Koukalova.
Sfida tra due tennisti che sono completamente differenti tra loro. Dustin Brown è un personaggio istrionico, che ha un look spregiudicato e predilige gli scambi veloci; Kei Nishikori ha l’aspetto del classico bravo ragazzo, si applica molto ed è abituato a lottare fino all’ultimo punto in ogni partita. Nonostante abbia la possibilità di giocare sulla superficie a lui maggiormente congeniale, Brown rischia di perdere in maniera netta sull’erba di Halle contro un avversario così tenace e determinato, che in questo momento occupa la quinta posizione della classifica mondiale e sembra destinato a rimanere ai vertici per molti anni.
Simona Halep era una delle protagoniste più attese al Roland Garros, ma è stata sorprendentemente eliminata al secondo turno per mano di Mirjana Lucic Baroni. Smaltita la delusione, la tennista rumena si è presentata sull’erba di Birmingham con l’obiettivo di voltare pagina: accreditata della prima testa di serie del tabellone, ha debuttato con un convincente successo per 6-4 6-2 contro Naomi Broady – conquistando sei giochi consecutivi tra la fine del primo set e l’inizio del secondo – e adesso dovrebbe battere anche Klara Koukalova, che è partita dalle qualificazioni, si appresta a giocare il suo quinto match in pochi giorni e rischia di pagare la stanchezza accumulata.
Tommy Robredo non si arrende facilmente: nel 2012, quando aveva già compiuto trent’anni, è riuscito a recuperare da un lungo infortunio e ha avuto l’umiltà di ripartire dai challenger, ricominciando presto ad ottenere risultati positivi e a ben figurare anche in occasione degli eventi più importanti. Nelle scorse ore, il tennista spagnolo ha mostrato per l’ennesima volta la propria determinazione: durante un match di primo turno del torneo di Halle, è rimasto in campo per due ore e quarantuno minuti e ha piegato la resistenza di Ricardas Berankis. Sette delle dieci sfide finora disputate da Robredo contro Andreas Seppi si sono risolte nel set decisivo, ed è probabile che anche questo nuovo confronto sia molto lungo.
Questo contenuto è stato modificato 17 Giugno 2015 21:20
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…