La scorsa edizione del torneo di Birmingham è stata vinta da Ana Ivanovic, che quest'anno debutta affrontando Michelle Larcher De Brito. Da seguire anche il match tra Anna Karolina Schmiedlova e Magdalena Rybarikova, campionessa nel 2009. Alexander Zverev sfida Karlovic ad Halle, mentre Gasquet gioca contro Raonic al Queen's.
La scorsa edizione del torneo di Birmingham è stata vinta da Ana Ivanovic, che quest’anno debutta affrontando Michelle Larcher De Brito. Da seguire anche il match tra Anna Karolina Schmiedlova e Magdalena Rybarikova, campionessa nel 2009. Alexander Zverev sfida Karlovic ad Halle, mentre Gasquet gioca contro Raonic al Queen’s.
Dopo aver attraversato alcune stagioni altalenanti, Ana Ivanovic è finalmente tornata protagonista in un torneo dello Slam: pochi giorni fa, al Roland Garros, è riuscita ad arrivare in semifinale e ha dimostrato di poter essere ancora competitiva anche in occasione degli eventi più prestigiosi. Rinfrancata dal recente risultato appena ottenuto, la tennista serba si presenta a Birmingham con l’obiettivo di provare a difendere il titolo conquistato nella scorsa edizione: il suo match d’esordio la vede partire nettamente favorita nei confronti di Michelle Larcher De Brito, che nel 2013 centrò una clamorosa vittoria a Wimbledon contro Maria Sharapova, ma poi non è più riuscita a mettersi in evidenza.
Magdalena Rybarikova può vantare un’ottima tradizione sull’erba di Birmingham. Nel 2009 – quando non aveva ancora compiuto ventun anni – stupì tutti e conquistò il suo primo titolo WTA, superando in finale la ben più esperta Na Li. La slovacca ha ben figurato in questo torneo anche nel 2011 – quando raggiunse i quarti – e nel 2013, anno in cui arrivò in semifinale. Nell’edizione attualmente in corso di svolgimento, Rybarikova ha esordito battendo in modo netto Garbiñe Muguruza e ha buone possibilità di eliminare anche Anna Karolina Schmidelova, già sconfitta nel 2012 a Poitiers.
Alexander Zverev è un giovane tennista molto interessante, che ha già lasciato intravedere ottime qualità in più di un’occasione, ma almeno fino a questo momento ha dimostrato di essere decisamente più forte sulla terra battuta che sull’erba, superficie sulla quale suo fratello Mischa riesce invece a giocare bene, come ha confermato anche la scorsa settimana, raggiungendo i quarti di finale a Stoccarda. Questa fase della stagione – dedicata proprio all’erba – è dunque poco favorevole ad Alexander, che ad Halle ha ricevuto una wild card e ha battuto Jarkko Nieminen al primo turno, ma adesso deve affrontare un avversario insidioso come Ivo Karlovic, il cui potente servizio potrebbe fare la differenza.
Milos Raonic ha appena superato un infortunio al piede destro, che lo ha costretto a subire un’operazione e a fermarsi per oltre un mese. Il canadese è tornato in campo al Queen’s battendo James Ward, un avversario che era ampiamente alla sua portata ed è infatti uscito sconfitto, ma gli ha comunque creato problemi e lo ha costretto a rimontare un set di svantaggio. Raonic non può ancora essere al meglio della condizione e si appresta a disputare un insidioso ed impegnativo match di secondo turno contro Richard Gasquet, che sembra pronto a metterlo ulteriormente in difficoltà.
Questo contenuto è stato modificato 16 Giugno 2015 19:24
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…