Analizziamo tre incontri in programma a 's-Hertogenbosch. In uno di questi, Illya Marchenko - che torna a giocare un quarto di finale in un torneo del circuito maggiore ad oltre quattro anni e mezzo di distanza dall'ultima volta - affronta David Goffin, numero 15 della classifica mondiale.
Analizziamo tre incontri in programma a ‘s-Hertogenbosch. In uno di questi, Illya Marchenko – che torna a giocare un quarto di finale in un torneo del circuito maggiore ad oltre quattro anni e mezzo di distanza dall’ultima volta – affronta David Goffin, numero 15 della classifica mondiale.
Nel suo match d’esordio in questa edizione del torneo di ‘s-Hertogenbosch, Ivo Karlovic ha sconfitto Tatsuma Ito con un duplice 7-6. Il punteggio non sorprende più di tanto, perché il tennista croato ha un servizio potentissimo e decisamente efficace, ma è poco reattivo nei turni di risposta: durante la sua carriera, dunque, ha disputato un numero altissimo di tie-break. Siamo nella fase della stagione dedicata all’erba, superficie che può esaltare gli aspetti migliori del gioco di Karlovic, favorito anche contro Robin Haase, la cui prima vittoria del 2015 è arrivata soltanto il 13 marzo ed è stata seguita da poche altre soddisfazioni nei mesi successivi.
Alison Van Uytvanck era reduce da un ottimo periodo: aveva raggiunto i quarti di finale al Roland Garros ed esordito positivamente contro Evgeniya Rodina a ‘s-Hertogenbosch, dove poi è stata però sconfitta con un netto 6-3 6-2 da Belinda Bencic, diciottenne giocatrice di grande talento, che ha dimostrato ancora una volta il proprio valore e ha ottenuto un successo prezioso nei confronti di un’avversaria in grande forma. Malgrado la sua giovanissima età, Bencic si trova già a ridosso delle prime trenta posizioni della classifica mondiale: potrebbe eliminare anche Kristina Mladenovic, la cui definitiva ascesa è stata finora frenata da un’eccessiva discontinuità di rendimento.
Dopo oltre quattro anni e mezzo, Illya Marchenko è nuovamente approdato ai quarti di finale in un torneo del circuito maggiore: aveva centrato questo obiettivo per l’ultima volta nell’ottobre del 2010 a San Pietroburgo, prima di riuscirci nelle scorse ore a ‘s-Hertogenbosch. Una bella soddisfazione per il tennista ucraino, che in Olanda ha superato le qualificazioni, per poi sconfiggere in rapida successione Mikhail Youzhny e Joao Sousa. Adesso, però, la disabitudine a giocare partite di alto livello dovrebbe rappresentare un ostacolo serio per Marchenko, costretto peraltro a sfidare un avversario difficile come David Goffin, che ha compiuto progressi enormi negli ultimi tempi ed occupa attualmente la posizione numero 15 del ranking ATP.
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…