Terminata la regular season, rimane da assegnare l'ultimo posto utile per la qualificazione all'Europa League: le squadre che si sono piazzate tra la quarta e la settima posizione in classifica disputano gli spareggi interni al campionato. Oggi si giocano le semifinali d'andata: l'Heerenveen ospita il Feyenoord, mentre la Vitesse fa visita al PEC Zwolle.
Terminata la regular season, rimane da assegnare l’ultimo posto utile per la qualificazione all’Europa League: le squadre che si sono piazzate tra la quarta e la settima posizione in classifica disputano gli spareggi interni al campionato. Oggi si giocano le semifinali d’andata: l’Heerenveen ospita il Feyenoord, mentre la Vitesse fa visita al PEC Zwolle.
La netta sconfitta subita domenica scorsa contro il PEC Zwolle ha avuto conseguenze pesanti per il Feyenoord, che ha perso il terzo posto in classifica e adesso si ritrova a dover inseguire la qualificazione all’Europa League passando attraverso i playoff interni all’Eredivisie, riservati alle squadre che hanno chiuso la regular season tra la quarta e la settima posizione. Il club di Rotterdam si presenta a questi spareggi con un nuovo allenatore: l’avvicendamento in panchina tra Fred Rutten e Giovanni Van Bronckhorst – che era già programmato in vista della prossima stagione – è stato anticipato di qualche settimana. Van Bronckhorst conosce benissimo l’ambiente e potrebbe riportare un po’ di entusiasmo tra i calciatori, a cominciare dalla sfida odierna con l’Heerenveen, che ha ottenuto due pareggi ed altrettante sconfitte nelle ultime quattro partite disputate.
Probabili formazioni:
HEERENVEEN: Nordfeldt, Marzo, St. Juste, Otigba, Van Anholt, De Roon, Thern, Slagveer, Van den Berg, Larsson, Uth.
FEYENOORD: Vermeer, Wilkshire, Van Beek, Kongolo, Nelom, Clasie, El Ahmadi, Toornstra, Immers, Boetius, Kazim-Richards.
Fino a poco tempo fa, il PEC Zwolle era conosciuto soprattutto per essere stato il primo club professionistico di Jaap Stam, che partì da qui per poi costruirsi un’ottima carriera da difensore. Di recente, però, questa società è riuscita a divenire celebre anche per altri motivi: ha disputato due finali consecutive di Coppa d’Olanda – la prima vinta ai danni dell’Ajax, la seconda persa contro il Groningen – e si è aggiudicato una Supercoppa nazionale. Dopo aver fallito l’accesso alla fase a gironi dell’Europa League 2014-2015, a causa dell’eliminazione subita nei playoff per mano dello Sparta Praga, il PEC vorrebbe riprovare a centrare l’obiettivo nella prossima stagione: prima, però, deve cercare di superare gli spareggi interni al proprio campionato. La semifinale d’andata con la Vitesse potrebbe essere divertente: negli ultimi cinque precedenti, si sono verificati altrettanti “over” e quattro “gol”.
Probabili formazioni:
PEC ZWOLLE: Hahn, Van Polen, Sainsbury, Van der Werff, Van Hintum, Rienstra, Brama, Drost, Lukoki, Nijland, Thomas.
VITESSE: Room, Diks, Kashia, Van der Heijden, Achenteh, Propper, Vejinovic, Qazaishvili, Ibarra, Traoré, Labyad.
Questo contenuto è stato modificato 21 Maggio 2015 10:27
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…