Questa settimana tennistica è dedicata agli Internazionali d'Italia. Irina-Camelia Begu parte favorita su Urszula Radwanska, mentre Lucie Safarova ha buone possibilità di battere Anna Karolina Schmiedlova. Tomic e Azarenka, invece, affrontano rispettivamente Troicki e Dellacqua.
Questa settimana tennistica è dedicata agli Internazionali d’Italia. Irina-Camelia Begu parte favorita su Urszula Radwanska, mentre Lucie Safarova ha buone possibilità di battere Anna Karolina Schmiedlova. Tomic e Azarenka, invece, affrontano rispettivamente Troicki e Dellacqua.
La fase iniziale del 2015 è stata positiva per Bernard Tomic, che ha raggiunto gli ottavi di finale agli Australian Open, è arrivato ai quarti a Brisbane, Sydney, Memphis, Acapulco ed Indian Wells ed è approdato in semifinale a Delray Beach: risultati importanti, che hanno consentito all’australiano di entrare tra i primi trenta giocatori del mondo. Le ultime prestazioni di Tomic sono state meno brillanti, ma attualmente Viktor Troicki sembra in condizioni peggiori: martedì scorso, a Madrid, ha perso per 6-2 6-0 al primo turno contro Gael Monfils ed è apparso nervoso. Il serbo, insomma, si presenta al Foro Italico con poche certezze.
Le due sorelle Radwanska stanno attraversando un periodo tutt’altro che entusiasmante. Agnieszka – che è la più forte – ha iniziato questa stagione in modo negativo e si ritrova al di fuori delle prime dieci posizioni della classifica mondiale. Urszula non ha mai raggiunto livelli altissimi di rendimento, ma di recente ha deluso ancor più del solito: la sua ultima partita davvero positiva risale allo scorso 25 marzo, giorno in cui ha sconfitto Coco Vandeweghe a Miami. Irina-Camelia Begu, invece, è in un ottimo momento: ha giocato benissimo nei giorni scorsi a Madrid, dove ha raggiunto i quarti di finale, e arriva a Roma con buone sensazioni.
Dopo essere stata condizionata da problemi fisici, Victoria Azarenka sta provando a ritrovare la forma migliore e a tornare in una posizione di classifica più consona alle sue qualità. Pochi giorni fa, a Madrid, la ex numero uno del mondo è andata vicinissima ad ottenere una vittoria prestigiosa, che l’avrebbe aiutata molto anche a livello psicologico: ha avuto tre match point contro Serena Williams, ma non è riuscita a sfruttare le occasioni e ha finito per perdere. Sulla terra battuta di Roma, Azarenka ha l’opportunità di disputare un match di primo turno abbastanza agevole: Casey Dellacqua, quasi mai a proprio agio su questa superficie, non dovrebbe crearle particolari problemi.
Anna Karolina Schmiedlova aveva perso nell’ultimo turno delle qualificazioni del torneo di Roma contro Elena Vesnina, ma poi è stata ripescata in qualità di lucky loser ed è entrata nel tabellone principale al posto di Garbine Muguruza, fermata da un infortunio alla coscia sinistra. La fortuna della giocatrice slovacca potrebbe terminare qui, perché il prossimo match si preannuncia difficile: Lucie Safarova è una delle tenniste dal rendimento più continuo e fu grande protagonista agli Internazionali d’Italia nel 2010, quando arrivò ai quarti di finale e venne sconfitta da Maria José Martinez Sanchez, che poi vinse sorprendentemente quella edizione.
Questo contenuto è stato modificato 11 Maggio 2015 19:44
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…